domenica 6 novembre 2016

FROM OCEANS TO AUTUMN nuovo doppio album in uscita nel 2017


La band del North Carolina FROM OCEANS TO AUTUMN farà ritorno nel 2017, dopo aver pubblicato l'ultimo album “A Perfect Dawn” nel 2013 e svariati EP in digitale nel 2014 e 2015.

La band si è misurata con un lavoro massiccio di Post Rock / Ambient e Post Metal strumentale: un doppio album in cui i paesaggi tipici dipinti da band come i JAKOB si incontrano con l'impressionante muro di suono dei ROSETTA.

Brandon Helms (membro anche di MAGI e MOUNTAINS AMONG US) dichiara: “Mi ci sono voluti circa due anni per comporre e registrare questo doppio album. Soprattutto i mesi autunnali sono stati particolarmente prolifici. Volevamo qualcosa di un po' diverso, ma pur sempre vicino a noi. Le canzoni sono più ariose, con le chitarre che vanno e vengono dai territori della coscienza”.

“Ether/Return to Earth” è un'esperienza sonora in cui l'atmosfera sognante ed eterea della prima parte si oppone alle sensazioni più oscure e fuori dal mondo della seconda. 

Il ritorno dei FROM OCEANS TO AUTUMN è fissato per il 2017: il doppio CD (disponibile anche in digitale) verrà pubblicato da ARGONAUTA Records.