martedì 15 novembre 2016

Gli Stoner Rockers finlandesi ELEPHANT BELL firmano per ARGONAUTA Records


Gli Stoner Rockers finlandesi ELEPHANT BELL firmano per ARGONAUTA Records!

L’etichetta dichiara: “Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione: gli Elephant Bell sono una band sorprendente, fortemente influenzata dalla prima era stoner e da band come Monster Magnet, Fu Manchu, con un tocco di sonorità grunge alla Soundgarden. Inoltre, vantano tra le proprie fila il nostro vecchio amico Tomi Mykkanen dei LOWBURN".

La band appartiene alla seconda ondata del movimento stoner rock con un sacco di formazioni interessanti come Lowrider, Greenleaf, QOTSA, Unida, Devillac e nuovi amici, canzoni, concerti, birre e divertimento... Dopo aver pubblicato un paio di EP e suonato qualche decina di concerti, il gruppo si è sentito pronto per registrare il primo album. È stato registrato dalla band stessa e pubblicato in formato digitale nel 2011. Il disco è stato accolto molto bene in tutto il mondo, ma non è mai stato immesso sul mercato in modo consono.

Anche far parte della terza ondata dello stoner rock ha i suoi vantaggi; un sacco di nuovi amici, gruppi ed etichette. E l'interesse ancora persistente verso gli Elephant Bell... Così, la band ha deciso di remixare e masterizzare l'album, aggiungendo due brani inediti dalle sessioni di registrazione del disco per pubblicarlo con i dovuti crismi. Dopo alcune discussioni la band è entrata in contatto con Argonauta Records che pubblicherà il disco, masterizzato da Karl Daniel Lidén (GREENLEAF e DOZER) nei primi mesi del 2017.