venerdì 27 gennaio 2017

THE CHARM THE FURY pubblicano il nuovo album “The Sick, Dumb & Happy” il 17 Marzo su Nuclear Blast /Arising Empire


La metal band olandese THE CHARM THE FURY ha annunciato l’uscita del nuovo album “The Sick, Dumb & Happy” per il prossimo 17 Marzo su Nuclear Blast /Arising Empire/Warner.

Questo album rappresenta uno spaccato del suono metal che vorremmo risorgesse nei prossimi dieci anni” racconta la band, “un ritorno alle radici del thrash, agli inni da headbanging, e a quel solido songwriting che ha reso grande il metal negli anni ’80 e ’90”.

Dopo aver visto i suoi lavori, i THE CHARM THE FURY si sono affidati per la copertina a Robert Sammelin: “Disegna ancora a mano creando immagini dallo stile comico e surreale. Abbiamo fornito noi la proposta abbozzata del teschio con gli occhi a spirale, ma i colori e gli schizzi di sangue sono una sua idea. Volevamo qualcosa di diverso e crediamo che Robert abbia creato un pezzo assolutamente unico, meglio di cosa avremmo potuto immaginare noi”.



Dal loro esordio, i THE CHARM THE FURY sono oggi diventati una band più matura che vanta la partecipazione ad alcuni dei maggiori festival europei. Il loro sound si è trasformato in un metal ultramoderno ma con uno stile personale che definisce ciò che davvero essi rappresentano. Ispirati da un’avversione rispetto alla condizione globale del ventunesimo secolo, la band ha registrato un disco rabbioso, rafforzato da una feroce intelligenza e un sentito desiderio di risvegliare la gente dal diffuso torpore che contraddistingue l’era digitale.

L’attesa è quasi finita: i THE CHARM THE FURY sono armati, pronti e carichi per il prossimo passo. Il lancio dell’album nel 2017 vedrà questi irriducibili noisemaker ottenere il loro meritato posto nell’élite new metal. Hanno i pezzi, la determinazione il carisma perché tutto questo possa avvenire.


I THE CHARM THE FURY sono:
Caroline Westendorp - Voce
Mathijs Tieken - Batteria
Rolf Perdok - Chitarra
Martijn Slegtenhorst - Chitarra
Lucas Arnoldussen – Basso

Nessun commento:

Posta un commento