venerdì 30 novembre 2018

ACCEPT – Peter Baltes lascia la band


Il bassista e membro fondatore degli ACCEPT Peter Baltes lascia la band, dichiarando: "A tutti i fan degli ACCEPT. Annuncio l’abbandono del mio ruolo di bassista degli ACCEPT. Sono stato con la band fin dall’inizio e c’erano anche molti di voi. Vi ringrazio per i fantastici anni trascorsi assieme. Keep it metal”.

Il chitarrista e membro fondatore degli ACCEPT Wolf Hoffmann aggiunge: “Abbiamo trascorso quattro decadi assieme nella buona e nella cattiva sorte, tra alti e bassi e ricordo momenti incredibili sul palco. Bastava uno sguardo per capirci, sia dal punto di vista musicale che personale, il che è molto raro in questo mondo. Guardandomi indietro, amerò per sempre i primi anni spensierati, le innumerevoli ore che abbiamo passato a scrivere canzoni, a scherzare o a vagare per le città insieme quando eravamo in tour – semplicemente stando bene! Soprattutto questi ultimi dieci anni, dopo il revival degli ACCEPT, sono stati così divertenti e pieni di successo che ho pensato che avremmo continuato per sempre e saremmo salpati insieme verso il proverbiale tramonto - forse fino a quando uno di noi non sarebbe morto sul palco. Ma immagino di aver sbagliato, non era destino che fosse così. Vedere Peter uscire dagli ACCEPT adesso mi rattrista immensamente, ma non c'è niente che io possa fare se non augurargli ogni bene - sperando che questa sia la decisione giusta per lui e che trovi tutto quello che sta cercando... Mi mancherà sicuramente il mio fratello musicale! Una cosa è certa, tuttavia: gli ACCEPT continueranno a tutto spiano!".


Il batterista Christopher Williams conclude: “Auguro a Peter il meglio per il suo futuro. Sentiva semplicemente il bisogno di un cambiamento nella sua vita. È stato fantastico dividere il palco con lui negli ultimi quattro anni. È uno dei bassisti rock and roll più solidi con cui io abbia mai avuto il piacere di lavorare, e ho collaborato davvero con molti. Una cosa è certa: mi mancherai amico mio! Grazie Peter per i bei ricordi e la grandiosa musica. Ciao! Per i fan: credo che sia un momento scioccate per voi. Come fan di molti gruppi, capisco che questi cambiamenti non siano mai facili, soprattutto quando uno come Peter lascia un’eredità così con la propria band. Da fan, vi ringrazio tutti per il supporto continuo. Gli ACCEPT e il cuore metal continueranno a battere!”.

Il gruppo aggiunge: "Abbiamo il cuore spezzato! Peter ha avuto bisogno di un cambiamento nella sua vita e gli auguriamo il meglio. Farà sempre parte della famiglia ACCEPT e per onorare il suo tributo alla storia della musica, dobbiamo augurargli ogni bene. Gaby, Wolf, Mark, Uwe & Christopher”.

“Siamo orgogliosi di avere registrato questo concerto unico: questo speciale show a Wacken rimarrà sempre nella nostra memoria”, dichiara il chitarrista e mastermind degli ACCEPT Wolf Hoffmann. E poiché l’anteprima di Wacken ha causato un’enorme accoglienza in tutto il mondo, il “Symphonic Terror” arriverà in alcune città ad aprile 2019!

Gli ACCEPT faranno così il debutto con il loro orchestra-tour in Europa in 2019. Di seguito le prime date rese note.

20.04.19    Wuppertal  –  Stadthalle
21.04.19    Leipzig  –  Haus Auesee
22.04.19    Hamburg  –  Mehr!Theater
23.04.19    Fürth  –  Stadthalle
25.05.19    Saarbrücken – Congresshalle
27.05.19    München – Circus Krone

Nessun commento:

Posta un commento