mercoledì 7 novembre 2018

LIZZIES - On Thin Ice

“On Thin Ice”

Release Date: on 5 October 2018


Label: The Sign Records 

Country: Spain

Genre: heavy metal

Tracklist:
1. Like An Animal
2. No Law City
3. I’m Paranoid
4. Playing With Death
5. Real Fighter
6. Talk Shit And Get It
7. Final Sentence
8. Rosa Maria
9. World Eyes On Me
10. Love Is Hard
11. The Crown


I Lizzies sono un’altra interessante proposta della The Sign Records, un’etichetta che ultimamente ci sta facendo scoprire ottime bands (Svartanatt, Hallas, Hypnos), la cui caratteristica comune è la passione per il “retro-rock”.

L’esordio di questa all-female band spagnola, risalente a due anni fa e intitolato “Good Luck”, si è spinto fino al n.16 delle charts spagnole, un risultato sorprendente che ha portato la band e esibirsi non solo in Spagna, ma anche in Svezia, Germania e Inghilterra. 
On Thin Ice è la conferma delle qualità di questa band, portavoce di un sound spiccatamente ottantiano, diretto e graffiante al punto giusto, come delle Runaways più cattive o delle Girlschool più eleganti. 
L’album  regala buone vibrazioni sia nei suoi episodi più tirati come “Rosa Maria” o la quasi punkeggiante “Talk Shit And Get It”, sia nei frangenti più melodici, come la classy “I’m Paranoid” o la dokkeniana “Real Fighter”. Le Lizzies hanno anche il gusto per la melodia ruffiana e per ritornelli catchy, come evidente nel power pop di “No Law City” e nell'irresistibile “Like An Animal”, mentre “Final Sentence” gioca invece con riff metallici e atmosfere sabbathiane.

Un ritorno più che positivo quindi, che non dovrebbe faticare a ripetere (e forse migliorare) i risultati dell’esordio.

7,5/10
Andrea

line-up:
Elna – vocals
Patricia – guitar
Marina – bass
Dani – drums

https://www.facebook.com/thelizzies/

Nessun commento:

Posta un commento