giovedì 24 novembre 2016

True Moon - True Moon

"True Moon"


Release date: 18 November 2016

Country: Sweden

Style: Dark wave

Tracklist:
1 Voodoo
2 Our own darkness
3 True moon
4 Sugar
5 Just like smoke
6 Guns
7 Run run run
8 In the dead of the night
9 Things i used to tell you
10 Honey

Tra il malinconico silenzio della neve e le notti estive che sembrano non aver fine, si insinuano prepotentemente le onde elettromagnetiche della musica dark wave. 
Prodotto da Jari Haapalainen e registrato da Tommy Tift negli Studio Motion, l’omonimo album dei True Moon fa il suo debutto prendendo subito posizione fra i fiori del male del post punk, le fattezze demoniache del gothic rock, ed i colori sgargianti dell’elettro pop anni ’80. 
Una proposta convincente, anche se non particolarmente sorprendente, che raggiunge un buon livello di maturità grazie ai riverberi di suoni che richiamano ai vecchi album di Killing Joke, Siouxsie and the Banshees e The Cure.
L'influenza esercitata dai The Cure in molti brani rappresenta il punto di incontro fra la tradizione e la moderna interpretazione del genere. I tentativi, spesso azzeccati di ripetere alcuni accordi accattivanti, mescolando chitarre e tastiere ad una voce seducente da “bambolina”, rafforzano le sfumature ambient che spadroneggiano per tutta la durata del disco.
E se le canzoni non riusciranno a soddisfare i palati più sopraffini, questi inni alla belle époque inglese di fine anni 70’ che trasformarono la scena punk in una vera e propria caduta dentro una voragine senza fine, fanno davvero piacere. 

7/10
Michela (Anesthesia)

Facebook