venerdì 28 aprile 2017

LABYRINTH - Architecture Of A God

"Architecture Of A God"

Release Date: on 21st April 2017


Country: Italy

Style: Progressive Metal/ Power

Tracklist:
1. Bullets
2. Still Alive
3. Take On My Legacy
4. A New Dream
5. Someone Says
6. Random Logic
7. Architecture Of A God
8. Children
9. Those Days
10. We Belong To Yesterday
11. Stardust And Ashes
12. Diamond


Sono passati ben 7 anni da “Return To Heaven Denied Part II”, e sinceramente sentivamo la mancanza dei Labyrinth, una formazione che ha sempre garantito prodotti di altissimo livello. In questi anni è successo un po’ di tutto, dal cambio di casa discografica all’abbandono momentaneo di Roberto Tiranti, sostituito da Mark Boals. 
Oggi i Labyrinth si ripresentano con una formazione rinnovata: accanto a Cantarelli, Thorsen e al rientrante Tiranti c’è una sezione ritmica composta da Nik Mazzucconi (proveniente dagli Edge Of Forever) e dal veterano John Macaluso, un musicista che vanta una sfilza di collaborazioni infinita, dai Riot V ai Tnt a Yngwie Malmsteen. Nuovo di zecca anche il tastierista, e Oleg Smirnoff è un nome che chi segue il metal italiano conoscerà senz’altro, viste le sue collaborazioni con bands come Death SS, Eldritch e Vision Divine.

Architecture Of A God è a mio avviso un lavoro superbo, forse non il migliore della loro ormai nutrita discografia ma sicuramente il più maturo e il più “ragionato” nella scelta di suoni ad atmosfere. L’ispirazione raggiunge il top nella title-track, nove minuti di power prog dalle varie sfaccettature, dall’introduzione soffusa, alla successiva esplosione di riffs, fino ad una serie di cambi di tempo centratissimi e mai fini a se stessi, insomma un capolavoro. L’opener “Bullets” viaggia su ritmi sostenuti, con le tastiere di Smirnoff che sostengono mirabilmente le chitarre, mentre Tiranti si conferma uno dei migliori cantanti metal italiani di tutti i tempi. “Still Alive” e “Someone Says” sono class metal a 24 carati, “Those Days” suona eterea e raffinata, “Take On My Legacy” è invece un esaltante speed che si riallaccia alla storica “Moonlight”, da “Return To Heaven Denied”. Riuscitissima anche la cover di “Children” di Robert Miles (un successo trance degli anni 90) trasformata in un heavy metal spaziale e futurista, da ascoltare a tutto volume in cuffia: sballo garantito!

Abbiamo aspettato 7 anni… ma ne è valsa davvero la pena!

9/10
Andrea

Line-up:
Roberto Tiranti – vocals
Andrea Cantarelli – guitar
Olaf Thorsen – guitar
Nik Mazzucconi – bass
John Macaluso – drums
Oleg Smirnoff – keyboards



DECAPITATED - il nuovo album "ANTICULT" in uscita il 7 Luglio


La band extreme metal polacca DECAPITATED ha svelato i dettagli sul nuovo settimo album "ANTICULT" che uscirà il 7 Luglio su Nuclear Blast.
La band ha anche fatto uscire il nuovo brano "Never" come Instant Grat track per chi preordina l'abum, e il relativo video.

"Anticult" è disponibile per preordini QUI 

"ANTICULT" sottolinea quanto i DECAPITATED siano ancora vitali dopo due decadi nel pieno della loro carriera. I DECAPITATED sono stati indubbiamente dei maestri nei loro lavori e con ANTICULT espandono sempre più i loro parametri, elevando il profilo della band oltre al regno del death metal che hanno dominato per anni.


"Anticult rappresenta l'eredità e il futuro dei Decapitated", afferma il chitarrista Vogg, "Siamo estremamente orgogliosi del disco, sia per la composizione che per la produzione. Questa è la migliore rappresentazione della nostra musica, e siamo molto emozionati all'idea di far ascoltare il disco al mondo intero".

Il passo avanti più evidente nell'album è rappresentato da "Never". E' una canzone con un incredibile mordente che mantiene la rabbia che contraddistingue i DECAPITATED. E' innegabilmente catchy e rimane impressa subito nella mente.

"Never, il primo brano che presentiamo dell'album, è veloce, tecnico, e soprattutto pesante" commenta Vogg, "Per noi è ciò che i Decapitated sono, e sarà molto divertente suonarlo dal vivo."

Il cantante Rasta interviene riguardo a "Never" offrendo una descrizione sul contenuto del testo: "Non c'è nessun destino avverso che ci attende. L'unico giudizio che pende su di noi è il nostro. La semplice relazione causa-effetto è ciò che determina il nostro futuro. Siamo testimoni di qualcosa che non sarebbe mai dovuto accadere - le nostre case sono diventate la tomba della nostra civiltà".
"ANTICULT", Track Listing:
"Impulse"
"Deathvaluation"
"Kill the Cult"
"One Eyed Nation"
"Anger Line"
"Earth Scar"
"Never"
"Amen"


RAGE – Pubblicano il nuovo album in studio “Seasons Of The Black” a luglio


La creatività e la produttività del trio heavy metal tedesco sembra non avere limiti! Dopo appena quattordici mesi dalla pubblicazione di
"The Devil Strikes Again", i RAGE pubblicheranno il loro ventitreesimo album in studio "Seasons Of The Black" il 28 luglio!

"I nostri fan riceveranno dai RAGE del metal di primo livello. Siamo stati in grado di imprimere il marchio tipico della band in undici nuove canzoni, e andiamo avanti per la strada intrapresa sull'ultimo album, ovvero composizioni orecchiabili che suonano però anche thrash, aggressive e epiche", racconta il leader della band Peavy.

Dal nuovo corso del 2015, i tre membri della band si sono adattati completamente l'uno all'altro e l'armonia persa è stata completamente ripristinata. "Andiamo ancora più d’accordo", dice Peavy felice. "Ci scambiamo nuove idee l'uno con l’altro, come se non avessimo mai fatto qualcosa di diverso prima! Ci è persino capitato di creare una canzone completamente nuova in appena due ore dall'inizio alla fine, partendo da zero! Per quanto riguarda la produzione siamo anche riusciti ad evitare alcune complicazioni, che erano venute fuori nell'ultimo album a causa della mancanza di esperienza. Questa volta tutto ha funzionato perfettamente ".

Il chitarrista Marcos Rodriguez e il batterista Vassilios "Lucky" Maniatopoulos sono fan di vecchia data dei RAGE. La loro influenza lascia il segno nel secondo album realizzato assieme. "Marcos e Lucky conoscono bene il classico stile e lo spirito dei RAGE. Andiamo molto d’accordo anche a livello personale e ciò ha fatto sì che abbiamo potuto continuare a sviluppare ed espandere lo spirito della band”, aggiunge il cantante.

La connessione stilistica tra "The Devil Strikes Again" e "Seasons Of The Black" si riflette anche nell’artwork, ancora una volta realizzato da Karim König. "Abbiamo sviluppato l’idea assieme", dice Peavy. “In questo modo vogliamo mettere in luce che entrambi gli album si sposano bene, a loro modo. Ho modellato personalmente la scultura che domina sulla copertina. Ho utilizzato un teschio molto raro della mia collezione. Karim ha creato l’oscuro paesaggio con la collina di Golgotha".

La titletrack ‘Seasons Of The Black’ sarà la traccia di apertura del disco, composto da undici brani. “La canzone è molto personale e parla del sogno di una vita che si infrange. Pensate di sfracellarvi al suolo e vedere la vostra esistenza ridotta in pezzi. Purtroppo questo è un destino che molte persone condividono. La maggior parte delle canzoni hanno una visione del mondo pessimistica, quindi abbiamo pensato che ‘Seasons Of The Black’ fosse perfetta per rappresentare l’intero album”, spiega il cantante, che fondò i RAGE oltre tre decadi fa.  

"Seasons Of The Black" è stato registrato a febbraio e marzo ai Megafon Studios  di Burscheid, Germania e ai Soundchaser Studios di Zandhoven, Belgio. Della produzione si sono occupati i RAGE stessi, mentre Dan Swanö (MARDUK, OPETH, KATATONIA) ha curato mix e mastering agli Unisound Studios di Grefrath, Germania.

I RAGE saranno in concerto in Italia il 12 maggio a Borgo Priolo (Pavia) - Rockland Festival.

giovedì 27 aprile 2017

BITTERFELDT - Götzen.Dämmerung

"Götzen.Dämmerung"

Release Date: on 24th March 2017

Label:  Massacre Records

Country: Germany

Style: Dark/Doom/Goth Metal

Track List:
1. Nordlicht
2. Arktus
3. EinesTages
4. Anatole
5. Zauberland
6. Mesembria
7. Fiebertraum
8. Dysis
9. Unendlich
10. Epilog: art.zero
11. Nocturnus I (Digipak Bonus)
12. Nocturnus II (Digipak Bonus)


Il Crepuscolo degli idoli è un’abbagliante quanto severa rappresentazione di un universo che solo la musica di un certo livello riesce ad inscenare. Dopo una lunga gestazione, il combo tedesco BITTERFELDT rovescia su un piccolo nastro la propria creatura. Götzen.Dämmerung non appartiene ad un passato bruciante né ad un presente instabile, è la parabola ascendente di due artisti che ci obbligano a vedere la musica oscura quale unica madre in grado di partorire simili sentimenti.

Il disco ci conduce subito attraverso corridoi scarsamente illuminati, dove languide tastiere suonano una cupa melodia supportate dalla chitarra ritmica che detta loro il passo.
I potenti riff di chitarra bruciano come le luci di un faro che si scorge in lontananza, padrone assolute del proprio mestiere le atmosfere dei Vision Bleak spalancano le porte delle tenebre proiettando lunghe ombre ambient per poi scomparire piacevolmente nei toni più avanguardisti dei norvegesi Arcturus.

Troppo tempo abbiamo atteso, adesso spegnete le luci ed ascoltate.

8.5/10
Michela (Anesthesia)


LINE-UP
Micha - Vocals, Keys, Music & Lyrics
Sascha - Guitars, Didgeridoo

https://www.facebook.com/bitterfeldt

I CELLAR DARLING annunciano il titolo e la data di uscita del nuovo album


I CELLAR DARLING, la nuova band formata dagli ex membri degli ELUVEITIE, Anna Murphy, Merlin Sutter e Ivo Henzi, pubblicheranno il loro primo album il 30 Giugno. Insieme vi guideranno nel loro mondo di apocalittici racconti e pesanti riff, per risvegliare la vostra immaginazione e aprire i vostri orizzonti musicali. L'atteso album debutto con 14 sorprendenti brani sarà intitolato "This Is The Sound".

"In meno di un anno abbiamo formato una nuova band trovando quello che secondo noi è il nostro sound. Questo è ciò che siamo e non vediamo l'ora di vedere cosa succederà!" - Anna Murphy

"Questo è quanto: il risultato di un anno di un'incredibilmente intensa creatività, di alti e di bassi, di perdite e acquisti. Questo è il lavoro più personale della nostra vita. Questo è Il Suono.” - Merlin Sutter

"Perfetta armonia in questa trinità” - Metalinside.ch
"I Cellar Darling donano felicità a chiunque abbia partecipato alla serata.” -Metalnews.ch

Due settimane fa, a Lucerna, la band ha portato per la prima volta sul palco i brani appena registrati. E' stata la prima performance dei CELLAR DARLING dopo la produzione dell'album ai New Sound Studio, seguita attentamente dal leggendario produttore e chitarrista Tommy Vetterli (CORONER, ELUVEITIE). Dopo questo incredibile primo show, la band porterà il nuovo materiale in esclusiva all'inizio di Maggio in alcuni selezionati club europei.

I CELLAR DARLING saranno in Italia per un'unica data il 6 Maggio al Milady Metal Festival di Mantova.

Dopo la loro separazione dagli ELUVEITIE, Anna Murphy, Ivo Henzi e Merlin Sutter sono pronti per vedere il mondo attraverso nuovi occhi con un sound unico e fresco che unisce grandi e potenti riff, un drumming energico e una voce unica che si fonde con i toni caldi e folk della ghironda creando qualcosa di completamente nuovo, che mantiene lo spirito di innovazione musicale che li contraddistingue. 

I CELLAR DARLING hanno pubblicato un primo singolo, 'Challenge', e un secondo pezzo intitolato 'Fire, Wind & Earth' a Settembre 2016.
Guarda i lyric video qui:

NUDIST anteprina nuovo video su THE OBELISK


I Noise Rockers italiani NUDIST hanno reso disponibile il nuovo video su THE OBELISK.

La canzone "Bury My Innocence" è disponibile a questo indirizzo http://theobelisk.net/obelisk/2017/04/26/nudist-bury-my-innocence-video-premiere/

Il disco "Bury My Innocence" è stato pubblicato a marzo da Argonauta Records.

INFO: www.argonautarecords.com/shop - www.facebook.com/Nuudistt


Video credits:
Filmed by: Pe Cata

Psycho Girl: Brenda Luna Fedi

Mother & child: Sabrina & Achille
Storyline by Nudist & Beppe Catalanotto
Music by Nudist

Nicumo to release sophomore album in July, first single out now!


Since 2009 rolled melancholic metal act Nicumo are about to release their second full length album. Album is titled “Storms Arise” and it will be out on 7.7.2017 through Inverse Records
The first single "Death, Let Go" can be heard on Spotify  


Storms Arise” follows band’s well reviewed debut “The End of Silence” (2013, Inverse Records) and takes a step towards even more versatile scales of music and emotions. The album contains eleven tracks with unexpected rhythmic elements which will make your head banging, while the melancholic melodies forces you to rise your fist up in the air and cry. Versatile soundscapes mesmerize the listener and takes a hold until the last note. “Storms Arise” strengthens Nicumo’s position on northern metal scene, and gives it a timeless masterpiece to keep the scene alive. 

“Storms Arise” was recorded and mixed at Joshua Music -studios during 2016 by Olli Tainio from Lucky Punk Productions, who has worked as an mixing, recording and an assistant engineer in various projects such as Callisto, SAKIA and his own band Blind Architect. Mastered by Svante Forsbäck (e.g. Amorphis, Volbeat, Apocalyptica, Rammstein). The cover arts designed by Hannu Karppinen.

Track list:
01. The Dawn
02. Old World Burning
03. Beyond Horizon
04. Unholy War
05. Death, Let Go
06. Guilt
07. Poltergeist
08. If This Is Your God, I Don't Need One
09. Sirens
10. Aiolos
11. Dream Too Real

Line-up:
Hannu Karppinen - Vocals
Atte Jääskelä - Guitars
Tapio Anttiroiko - Guitars
Sami Kotila - Bass
Aki Pusa - Drums 


mercoledì 26 aprile 2017

Cadaveria - il singolo Mater Tenebrarum


I CADAVERIA rilasciano oggi in digitale il terzo ed ultimo singolo della trilogia legata a Mondoscuro. Si tratta di "Mater Tenebrarum", cover dei Necrodeath, che vede per l'occasone Cadaveria nella sinistra veste di 'Madonna (delle Tenebre) col Bambino'.

Questi i link agli stores:
iTunes  
Amazon  

Il singolo strizza l'occhio al cinema horror, da sempre una delle fonti di ispirazione dei CADAVERIA, con l'inserimento nel finale del tema di 'Inferno' di Dario Argento, composto da Keith Emerson. Tra gli ospiti del brano l'organista Ignis Forasdomine e Linday Schoolcraft dei Cradle of Filth.

L'EP Mondoscuro è disponibile in CD ed in edizione limitata in vinile sul sito della band http://www.cadaveria.com/web/ 


My Own Ghost - Life On Standby

"Life On Standby"

Release Date: April 7th 2017

Country: Luxembourg and Finland

Style: Rock/Pop

Tracklist
01. Life On Standby
02. Everytime I Break
03. Alive
04. 10 Weeks Of Summer
05. If I Stay
06. Don't Say You Love Me
07. No Air
08. The Night Before I Die
09. When Love Is Not Enough
10. Hope

Nonostante la traccia di apertura e title track, abbia voluto sviluppare intorno a sé quell'aurea malinconica e disarmante, Life On Standby dei My Own Ghost sembra non aver ben chiaro cosa voglia fare da "grande".
Se da un lato è sempre più difficile differenziarsi nel panorama rock moderno cercando di proporre soluzioni musicali sempre più convincenti, dall'altra, la ricerca spasmodica di staccarsi dalla propria natura musicale può rivelarsi assai più pericoloso.

Le nuove melodie tessute dal quintetto infatti si presentano deboli e fin troppo prevedibili, soprattutto nei brani cosiddetti di spicco, dove vengono gettati a casaccio elementi power metal ed un po' di alternative rock così da rendere il piatto presentabile senza sforzarsi di renderlo anche gustoso.
C’è poi la voce di Julie Rodesch, che potrebbe avere un enorme potenziale se solo non si limitasse ad eseguire il compitino ricalcando le solite tonalità dall’inizio alla fine, notevole infatti lo sforzo nelle canzoni più coinvolgenti come "Don't Say You Love Me" ed il brano di chiusura "Hope", dove finalmente oltre a fare capolino ottimi riff di chitarra e buoni arrangiamenti, si vede anche la mano di Hiili Hiilesma e Svante Forsbäck fino a qui poco determinanti.

La sensazione di trovarsi di fronte all'ennesima minestra riscaldata è fortissimo, per quanto ci siano degli ottimi spunti per migliorare e migliorarsi, la strada è ancora lunga.
A loro la scelta di intraprendere quella giusta, ed a noi quella della pazienza.

5.5/10
Michela

Line-up:
Julie Rodesch - Vocals
Fred Brever - Guitars
David Soppelsa - Guitars
Joe May - Bass
Michael Stein - Drums

https://www.facebook.com/myownghostofficial

Church of Void firmano per Argonauta Records


I finlandesi Church of Void, fondati nel 2010 dal cantante Magus Corvus e da G. Funeral (ex Horna, Battlelore), hanno appena firmato per Argonauta Records.

Il quintetto doom rock, dopo l’EP di debutto 'Winter Is Coming', ha pubblicato un LP su Svart Records nel 2013, e svariati split.

Influenzati sia dal doom tradizionale di Saint Vitus e Pentagram che da grim rockers come Mana Mana, i Church of Void lasceranno il segno nella scena doom.

Return To Void released their debut album today!

Picture by: Mikko Kokkala.

Return To Void, a progressive rock/heavy band, was established in Karhula, Finland in 2015. List of another projects of the band members, past and present, includes varied outings like Kaihoro, Total Devastation, Manitou, Kreyskull, Gran Torino, Demonic Death Judge.

The winter 2015-2016 was productive time. Full album of songs was composed and rehearsed with ease. Off to the Studio Korkeakoski. There they recorded all drums with help of Studio Korkeakoski's main man Teemu Aalto. The rest was done at the singer's Railroad Records headquarters. 

Their self-titled debut album is released today (April 26th 2017). 
Listen to the album on Spotify 

The band is currently working on their second album which is recorded later in the summer.

Cover art by Juho Horppu

Track list: 
1. Throughout The Ages
2. Lightbearer
3. Vail Of Confusion
4. Consumer Heaven
5. Sight Of Immortal sea
6. All The Darkness
7. Human Alien Hybrid
8. Fools King
9. Liar
10. Return To Void

Line-Up:
Vocals - Markku Pihlaja
Guitar - Saku Hakuli
Bass - Pasi Hakuli
Keys - Antti Huopainen
Drums - Kaarlo (Kalle) Kukkonen



martedì 25 aprile 2017

Descend into Despair announce cover artwork and release date for Synaptic Veil


Romania based Funeral Doom Metal combo Descend into Despair announce the release date of their upcoming studio album, Synaptic Veil, for the 5th of June, via Loud Rage Music.

Synaptic Veil was mixed and mastered in London by Daniel Neagoe, known from his work in bands like Eye of Solitude, Clouds, and recently also Shape of Despair, and features the special guest appearance of Kostas Panagiotou from Pantheist. 


The band's second effort features 5 long tracks with a total duration of over 55 minutes of introspective haze:

1. Damnatio Memoriae
2. Alone With My Thoughts
3. Demise
4. Silence In Sable Acrotism
5. Tomorrow

The original cover artwork for Synaptic Veil is signed by talented local artist Maria Elisabeta Cucu.

Here’s what the band had to say about their latest effort, Synaptic Veil: “our latest effort to date, is also our most articulate endeavour so far. The veil here is ambiguous and double-sided: “objective” reality imposes a layer of limitations onto our mental landscape; but our inner, “subjective” reality lays a veil of concepts on top of the physical reality as a coping mechanism.”


OTUS, WOWS, THE RED COIL Live e Release Party AVATARIUM al Circolo Svolta


NeeCee Agency apre la mente e presenta:
OTUS / WOWS / THE RED COIL + guest!

OTUS
I romani OTUS varcheranno le porte della vostra percezione senza chiedere “permesso”. Il loro sound dalle influenze sludge e doom si fonderà a pratiche spirituali e recita di mantra per toccare le corde più nascoste del vostro io. Con l’ultimo album, 7.83Hz, la band attraverso un concept diviso in tre parti denominate Turn On, Tune In e Drop Out, guida l’ascoltatore a un vero e proprio risveglio. Semplicemente da non perdere.

WOWS
Preparatevi a un viaggio verso mondi lontani e prendete parte al rituale. I WOWS faranno vibrare la vostra anima con basse frequenze e una ritmica ipnotizzante. Verrete avvolti da un’oscura energia che vi permetterà di raggiungere un livello di coscienza mai esplorato prima, un’esperienza live che non potrete dimenticare. Between love and hate.

THE RED COIL
Ispirati dai maestri del doom e dello sludge, i THE RED COIL sono pronti a portare sul palco sporchi groove e sludgy riff in vista del loro secondo album che vedrà la luce nell’autunno 2017.

+guest

AVATARIUM RELEASE PARTY!
In occasione dell'uscita del nuovo album degli AVATARIUM il 26 Maggio su Nuclear Blast, alle ore 20.30 e durante la serata sarà possibile ascoltare in anteprima "Hurricanes And Halos"! Saranno inoltre distribuiti esclusivi gadget in omaggio! 

Apertura porte ore 20.00

19 maggio 2017
CIRCOLO SVOLTA
Via Peppino Franchi Maggi, 118 - Rozzano

lunedì 24 aprile 2017

CORRODED - Defcon Zero

"Defcon Zero" 

Release Date: on 14th April 2017

Label: Despotz

Country: Sweden

Style: Hard Rock

Tracklist:
1. Carry Me My Bones
2. Gun And A Bullet
3. Retract And Disconnect
4. Fall Of A Nation
5. Vessels Of Hate
6. Day Of Judgement
7. A Note To Me
8. Burn It To The Ground
9. DRF
10. Feel Fine
11. Rust And Nail

A 5 anni dalla loro ultima release tornano i Corroded, giunti con Defcon Zero al quarto album. In questi anni di assenza discografica gli svedesi hanno avuto l’onore di accompagnare gli Airbourne nel loro tour europeo, ottenendo un buon responso sia di pubblico che di critica. In seguito i nostri hanno dovuto fronteggiare la defezione di entrambi i chitarristi, con il solista Tommy Rehn sostituito da Tomas Andersson,  mentre della chitarra ritmica se ne occupa oggi il cantante Jens Westin, unico superstite della formazione originale.

Defcon Zero è un lavoro davvero ben fatto di hard rock moderno, potente e carico di groove, influenzato dai Machine Head ma anche dai Black Sabbath e dai Metallica del Black Album.
Nel sound dei Corroded sono presenti anche elementi post-grunge, che si possono ascoltare ad esempio in “Vessels Of Hate”, che coniuga bene chitarre heavy a un chorus diretto, e nella ballata “A Note To Me”. “Carry Me My Bones” dopo un inizio arpeggiato esplode con un riff catacombale e si evolve in un hard rock moderno di grande impatto, “Retract And Disconnect” e “Burn It To The Ground” sono efficaci alternative metal con qualche tocco di elettronica, da non sottovalutare anche il groove micidiale di “Fall Of A Nation” e la rocciosa “Gun And A Bullet”.

I Corroded sono già una band affermata in Svezia, dove i precedenti lavori hanno raggiunto i vertici delle charts nazionali, e con questo Defcon Zero potrebbero conquistare anche il resto dell’Europa!

7,5/10
Andrea

Line-up:
Jens Westin – vocals, guitar
Tomas Andersson – guitar
Bjarne Elvsgard – bass
Per Solang – drums


www.facebook.com/corrodedsweden

ENSLAVED – entrano in studio!


Sono passati oltre due anni dalla pubblicazione del capolavoro “In Times” (www.nuclearblast.de/238143), e ora la leggenda del progressive metal norvegese ENSLAVED entra di nuovo in studio per pubblicare il quattordicesimo album, ancora senza titolo.

Puntando verso orizzonti tanto più selvaggi quanto ancora più progressivi e melodici, la band che ha festeggiato il suo 25° anniversario l'anno scorso, non smette mai di sorprendere e sfidare i propri fan. Le registrazioni stanno avendo luogo ai Duper & Solslottet Studios di Bergen, mentre di mixaggio e masterizzazione si occuperà Jens Bogren ai Fascination Street Studios. Con il suo tocco epico, l’album si ripromette di essere originale e fresco, con l’aggiunta di qualche nuovo elemento a sorpresa.

“È assolutamente fantastico essere in studio con queste nuove canzoni”, dichiara il mastermind Ivar Bjørnson. "Con ‘In Times’ e coi i tempi seguenti si sono aperte molte porte, per noi come band, per me come compositore e per tutti noi a livello personale. Non ho mai lavorato così duramente per mettere assieme della musica per un album e quell’intensità ci accompagna anche in studio, dove ognuno di noi sta dando tutto, ogni ora di ogni giorno. Siamo più compatti che mai e questo si sente dal punto di vista del suono. Il concept, creato da me e dal mio vecchio fratello di armi Grutle, è il più  solido di sempre. Sono orgoglioso che ci siamo presi più rischi che in passato, e uno in particolare, il che reca in sé un risultato spettacolare. Che cosa significa ciò? Rimanete sintonizzati!”. 

La copertina verrà realizzata da Truls Espedal.


venerdì 21 aprile 2017

I Paradise Lost svelano il titolo e i dettagli del nuovo album in studio!


I Paradise Lost svelano il titolo e i dettagli del nuovo album in studio!

In questo momento i PARADISE LOST stanno ultimando il loro prossimo album, registrato agli Orgone Studios di Woburn, Inghilterra. Con il produttore Jaime Gomez Arellano hanno forgiato il seguito del loro acclamato ultimo lavoro “The Plague Within” (2015), che li ha riportati alle loro radici death metal. Questa volta i PARADISE LOST colpiranno i loro fan con un mostro heavy e doom.

Il quindicesimo album della band vedrà la luce a fine estate su Nuclear Blast e si intitola “Medusa”. Medusa è una crudele Gorgone nella mitologia greca, un mostro di sesso femminile con le ali e dei serpenti velenosi al posto dei capelli! Chiunque la guardi negli occhi si trasformerà in pietra. A breve ulteriori dettagli!

SURGICAL METH MACHINE – pubblicano "I'm Invisible" remixata da DJ Swamp


I SURGICAL METH MACHINE, il nuovo progetto del frontman dei MINISTRY Al Jourgensen, hanno pubblicato il loro album di debutto l’anno scorso su Nuclear Blast Records. In onore della "dolce foglia " e dell'apprezzamento di zio Al per la succitata erba miracolosa, la band pubblica un remix della canzone "I'm Invisible" ad opera di DJ Swamp (BECK, THE CRYSTAL METHOD).


Nel seguente video Al Jourgensen ci spiega come la marijuana lo abbia ispirato nel comporre "I'm Invisible"



Il disco SURGICAL METH MACHINE è stato pubblicato principalmente nello studio casalingo di Jourgensen, a Burbank, California con il suo ingegnere del suono Sam D'Ambruoso.

Surgical Meth Machine” può essere ordinato QUI