"Cant Avoid Success"
Label: Lövely Records
Country: Sweden
Style: garage/punk rock
Tracklist:
1. Over You
2. Velvet Curtains
3. City Of Fun
4. Why Tonight
5. Summer Shakes
6. Be My World
7. Ahahahah (Oh No)
8. Suiting Lies
9. Summer Moon
10. Too Late, Wild Heart
11. I Will Be Fine
Secondo lavoro per i Nightmen, formazione svedese attiva dal 2014 formata da ex membri di bands quali MF/MB/, Terrible Feelings e Yast. L’esordio “Fifteen Minures Of Pain” risale all’anno scorso, e proponeva un buon garage rock’n’roll, ruvido e con qualche ingenuità, influenzato dal punk ma anche dal power pop californiano della seconda metà degli anni 70.
Cant Avoid Success prosegue sulla falsariga del predecessore, rispetto al quale appare più melodico e vicino al power pop.
Non deve trarre in inganno l’iniziale “Over You”, un minuto di esplosione punk alla Ramones, il resto del lavoro suona molto più tranquillo e orecchiabile. “Velvet Curtains” e “Summer Shakes” ci trasportano negli anni 60: melodie solari, armonie vocali surf e organo farfisa a colorare il tutto.
L’album scorre piacevole, il singolo “Ahahahah (Oh No)” è un irresistibile power pop che sembra provenire da un vecchio vinile dei Flamin’ Groovies, “Suiting Lies”, “Summer Moon” sono perfette per sbattere il piedino mentre con “Why Tonight” tornano a farsi sentire i Ramones. La melodicissima “Too Late, Wild Heart” potrebbe essere un’outtake dei Kinks, in chiusura “I Will Be Fine” è energico garage rock con qualche sfumatura psych.
25 minuti di musica fresca e disimpegnata, l’ideale per ritrovare un po’ di buonumore dopo una dura giornata di lavoro.
7/10
Andrea
Line-up:
Christine
Nopan
Erik
Tony
Nessun commento:
Posta un commento