lunedì 15 ottobre 2018

AVANTASIA pubblicano il nuovo album "Moonglow" il 1° febbraio 2019!


Finalmente l’attesa è finita! Tobias Sammet annuncia con piacere che il nuovo capolavoro degli AVANTASIA “Moonglow” verrà pubblicato il 1° febbraio 2019 su Nuclear Blast. La nuova opera – contenente undici canzoni – vede di nuovo la partecipazione di svariati cantanti in qualità di ospiti. Questa volta Tobias ha lavorato non soltanto con volti noti come Ronnie Atkins, Jørn Lande, Eric Martin, Geoff Tate, Michael Kiske o Bob Catley, ma anche con nuovi cantanti come Candice Night, Hansi Kürsch e Mille Petrozza che hanno contribuito a dare vita al nuovo lavoro degli AVANTASIA. L’artwork è stato creato da Alexander Jansson.

Tobias Sammet commenta: "Ci siamo! Dopo più di due anni di duro lavoro - e un po’ come settantuno turni di notte consecutivi - siamo pronti a pubblicare ‘Moonglow’. Credo che sia l'album più curato e dettagliato che abbiamo mai prodotto. Non è troppo ambizioso, ma c'è molto amore per i dettagli. Gli AVANTASIA rappresentano il campo da gioco definitivo per le fantasie più sfrenate di un musicista: elementi celtici, elementi di world music, grandi cori, roba atmosferica, incredibili performance vocali degli ospiti e naturalmente tutto ciò che considero il suono tipico degli AVANTASIA. Qualcuno nel music business mi ha appena detto che la natura impreziosita del suono ne rende difficile la commercializzazione, non si adatta al panorama musicale contemporaneo e ‘se dai un'occhiata in giro, nessuno suona davvero così’. - ESATTAMENTE! GRAZIE! Non vedo l'ora di pubblicare ‘Moonglow’, prendere i miei amici della famiglia AVANTASIA e mettermi in viaggio per il grande ‘Moonglow World Tour’."


“Moonglow” - Tracklist:
01. Ghost In The Moon
02. Book Of Shallows
03. Moonglow
04. The Raven Child
05. Starlight
06. Invincible
07. Alchemy
08. The Piper At The Gates Of Dawn
09. Lavender
10. Requiem For A Dream
11. Maniac
Bonus Track
12. Heart

Tobias Sammet, proveniente da Fulda, ha creato l’evento rock AVANTASIA nel 1999 e ha debuttato dal vivo nel 2008. Con oltre 3.5 milioni di dischi venduti, è uno dei musicisti tedeschi di maggior successo e ha lavorato con Alice Cooper, Klaus Meine e Rudolf Schenker (SCORPIONS), Bruce Kulick e Eric Singer (KISS), Eric Martin (MR. BIG) e molti altri. Per lungo tempo gli AVANTASIA sono stati considerati una scommessa, ma dopo innumerevoli concerti ai principali festival rock (Sweden Rock Festival, Quebec Music Festival, Barcelona Rock, ecc.), dischi d’oro e diverse top 10 nelle classifiche mondiali, l’imminente AVANTASIA – MOONGLOW WORLD TOUR 2019 non può che essere considerato il più grande evento rock dell’anno!

Nessun commento:

Posta un commento