"Hic Sunt Leones"
Release Date: 24.06.2016
Label: Massacre Records
Style: Heavy/Power Metal
Country: Italy
Tracklist:
1. Time For A Change
2. One World At A Time
3. Be King Or Be Killed
4. Let There Be Fire
5. Hic Sunt Leones
6. Wrong Side Of Sanity
7. Feathers To A Bird
8. Warmight
9. I’ve Chosen My Poison
10. Once Were Immortal
11. Full Circle
Per me è sempre un piacere parlare dei torinesi Highlord, band emersa sul finire degli anni 90 in pieno boom power metal e giunta oggi all'ottavo lavoro.
In questi anni la band ha avuto numerosi cambi di line-up, e anche il suono ha avuto la sua giusta evoluzione pur rimanendo sempre fedele a quel power metal che ha permesso ai nostri di ottenere riconoscimenti anche in Giappone, paese da sempre ricettivo a queste sonorità.
Hic Sunt Leones è l’ennesimo lavoro di qualità, che non lascerà delusi gli aficionados.
L’impressione è che la band abbia guadagnato in impatto e potenza, perdendo in parte l’epicità dei primi lavori. Prova ne sono “One World At A Time” e “Be King Or Be Killed”, che aprono nel migliore dei modi tra ritmiche trascinanti e arrangiamenti come sempre curati. Non ho particolarmente apprezzato gli inserti in growl di “Let There Be Fire” e della citata “One World At A Time”, a mio avviso fuori luogo, ma che potrebbero anche aggiungere nuove sfumature al sound della band. Probabilmente il vertice di “Hic Sunt Leones” è la title-track, 6 minuti di power metal sinfonico ai massimi livelli, con notevoli scambi tra tastiere e chitarra nella parte centrale. Il nuovo arrivato Marco Malacarne si rivela un “acquisto” azzeccatissimo: chitarrista competente e tecnicamente molto preparato. Altri brani da segnalare sono “I’ve Chosen My Poison” e “Warmight”: rocciosi, compatti e trascinanti.
Un lavoro e una band che meritano il nostro supporto incondizionato.
7,5/10
Andrea
Line-up:
Andrea Marchisio – vocals
Marco Malacarne – guitars
Massimiliano Flak – bass
Luca “T-1000” Pellegrino – drums
http://www.highlordofficial.com
https://www.facebook.com/highlordmetalband
Nessun commento:
Posta un commento