lunedì 2 ottobre 2017

Kaos Krew - Returno

"Returno"
Release Date: September 15th 2017


Country: Finland

Genre: Industrial Rock/Metal

Track List:
1. End My Pride (see video clip here)
2. Man Down
3. Dying to Survive
4. When Soldiers Cry
5. Panama
6. Crippled by Belief
7. Through Flames
8. Dead and Gone
9. Follow Him
10. Big Sale (Live)


Nati come one man band del cantante Ulf Skog nel lontano 2004, oggi i Kaos Krew sono un’allegra famigliola finnica, figlia di quei Godflesh e Pitchshifter che hanno e si sono fatti contaminare dalle atmosfere industrial/rock/metal.

Returno è una amalgama di campionamenti elettronici e riff adamantini che s’innescano in chirurgici passaggi che senza appesantirne la formula sonora denotano la grande predisposizione verso la sperimentazione.
Anche se ancora acerbo negli arrangiamenti, l’impatto vocale è notevole, un ibrido crossover accessibile e ben ispirato dal quale traspare una viscerale passione per quel’hard rock che stenta ad accettare questa unione di fatto con la parte più estrema. 
L’incedere disperato e feroce di Ulf Skog esplode in una miriade di ritornelli dalle fosche tinte apocalittiche, mentre la sezione ritmica ossessiva e distorta, evoca a gran voce il nome Killing Joke. 

Returno è un disco ribollente di rabbia, esistenzialismo post punk e nevrosi grunge che non placherà quell'insaziabile voglia di abbandonare le vecchie glorie, ma sarà forte abbastanza da minare la vostra integrità musicale.

Da non sottovalutare.

7/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Ulf Skog 
Massi Wickman
Göran Fellman
Jonas Kuhlberg
Zacharias Ahlvik
Sven Wannäs

Links: