"Church Of Void"
Label: Argonauta Records
Country: Finland
Genre: Doom Metal
Track List:
1. Prelude
2. Passing The Watchtower
3. Harlot’s Dream
4. Moonstone
5. Lovecraft
6. Beast Within
7. World Eater
Secondo lavoro per i Church Of Void, band finlandese che si pone al crocevia tra hard rock, dark e doom metal. L’esordio del quintetto, intitolato “Dead Rising”, in realtà non era un capolavoro, con le sue lungaggini e i suoi spudorati riferimenti a Black Sabbath e Pentagram. Con questo omonimo lavoro la situazione migliora leggermente, ma non siamo ancora a livelli di eccellenza.
Le 7 songs di Church Of Void sono scorrevoli e ben suonate ma sono ancora troppo derivative, e mancano di quella profondità e di quel coinvolgimento emotivo che permetterebbero al lavoro di decollare.
“Passing The Watchtower” ad esempio, è un heavy doom granitico, ma sfrutta riffs e passaggi già sentiti tante volte. Stesso discorso per “Harlot’s Dream”, in cui i riferimenti ai Candlemass sono evidentissimi, e Magus Corvus purtroppo non ha l’abilità di un Messiah Marcolin. “Beast Within” è ultra-heavy, distorta, ma un po troppo stereotipata, mentre “World Eater” avrebbe anche numerosi spunti interessanti, che però si perdono nella ridondanza dell’insieme. Pienamente convincente invece “Moonstone”, epica e ben articolata, così come “Lovecraft”, rocciosa nella prima parte, acustica e decadente nel finale.
Insomma, Church Of Void non è privo di motivi d’interesse, ma per raggiungere le posizioni di vertice i cinque finlandesi dovranno ancora lavorare molto.
Per ora devono accontentarsi di un dignitoso piazzamento a metà classifica.
6,5/10
Andrea
Line-up:
Magus Corvus – vocals
Georgios Funeral – guitar
Adolf Darkschneider – guitar
Harley Warlock – bass
Byron Vortex – drums
Nessun commento:
Posta un commento