Dopo il successo del loro EP "Sentience", il potente quartetto inglese Skarlett Riot ha iniziato a destare interesse in lungo e in largo. Le firme con la TKO Agency e The Artery Foundation management erano solo l'inizio per questa band finchè non è stato firmato un contratto mondiale con la proattiva etichetta di larghe vedute svedese Despotz Records.
Con l'inchiostro ancora fresco sul contratto, il quartetto, capitanato dalla voce unica e passionale di Skarlett, è tornato in studio per iniziare a lavorare sull'atteso secondo album.
Il nuovo materiale è più pesante, veloce ma ancora guidato da melodie corali che hanno portato la band in prima linea nella scena metal inglese.
La band ha costantemente sviluppato e perfezionato il proprio lavoro restando a proprio agio nella propria oscura e pesante veste, con elementi che ricordano gli Asking Alexandria, In This Moment e Bullet for My Valentine.
Il risultato è un meraviglioso album, "‘Regenerate"’, che uscirà il 27 Ottobre 2017!
Mentre i loro compagni sembrano dirigersi verso una strada più leggera, i Skarlett Riot abbracciano la rabbia e l'aggressività dei tempi moderni trasformandole nel loro più ambizioso materiale mai creato.
La voce di Skarlett è una presenza audace e potente, mentre le chitarre di Danny sono rasoi affilati e incisivi dando alla sezione ritmica di Luke e Martin lo spazio di progredire ed espandersi in una forza tesa e quasi ostile come il primo singolo "Break" dimostra!
Tracklist
1. Break
2. Closer
3. Stand Alone
4. What Lies Beneath
5. Calling
6. Affliction
7. Outcast
8. Paralyzed
9. The Storm
10. Warrior
Skarlett - Voce/Chitarra
Danny - Chitarra/Backing Vocals
Martin Shepherd - Basso/Backing Vocals
Luke - Batteria
Nessun commento:
Posta un commento