mercoledì 11 ottobre 2017

Soror Dolorosa - Apollo

"Apollo"


Release Date: on 15th September  2017


Country: France

Genre: Post Rock

Track List:
1 Apollo
2 Locksley Hall
3 That Run
4 Everyway
5 Night Is Our Hollow
6 Another Life
7 Breezed & Blue
8 Yata
9 The End
10 Long Way Home
11 A Meeting
12 Deposit Material
13 Golden Snake
14 Epilogue

Ci sono band che per molti artisti hanno semplicemente aperto una strada, altre che ne hanno profondamente segnato l’intera esistenza artistica. E’ il caso dei Soror Dolorosa, che con il loro nuovo album ridefiniscono la squisita bellezza della scena gotica degli anni ottanta.

Attratto, come una falena, dalle luci delle nuit de sade francesi, Apollo spalanca le porte del proprio boudoir con quattordici tracce che spaziano dal metallo nero che lo ha portato nel proprio grembo, fino a momenti più intensi e riflessivi del post punk targato Joy Division.
I brani più rappresentativi dello stato d'animo di questa band e del suo principale autore sono “Night Is Our Hollow” e “The End”, una nevrosi che cammina su drappi di velluto nero intarsiati di meravigliosi riff chitarristici e delicati tocchi di tastiera che ricamano un acquerello dalle tinte purpuree.

In un’apoteosi di angoscia interiore, Apollo rappresenta l’ennesimo diamante grezzo di una storia tornata prepotentemente viva e pulsante nella contemporaneità musicale e trasforma i Nostri finalmente in gemme preziose.

8.5/10
Michela (Anesthesia)

Line Up:
Andy Julia - singer
Herbè Carles - bass
Nicolas Mons - guitar
David Alexandre Parquier - guitar
Frank Ligabue - drums