martedì 11 agosto 2015

Antagonist Zero - No Tears



Release: 14 agosto 2015


Tracklist:
No Tears 
Profound Oblivion 
Suru 
Missä Muruseni On (Jenni Vartiainen cover)
The Lachrymal Sleep (Doom:VS cover)








Come una sola lacrima non può essere sufficiente a liberare il corpo da ciò che lo opprime, anche una sola nota può essere altrettanto insufficiente. No Tears arriva inaspettato proprio come quella piccola goccia che, scivolando silenziosa rigando il volto, conclude la sua corsa sul dorso di quelle mani che cercano di contenerla più a lungo possibile. 

Cinque flebili tracce, tre originali e due cover, che cercando invano di trattenere ancora un po' quel sole chiamato a scaldare una terra già pronta al lungo inverno. 

I finlandesi Antagonist Zero, con questa pubblicazione prevista per il prossimo 14 agosto per Inverse Records, regalano 35,24 minuti di assoluta meraviglia. Un death/doom atmosferico che avvolge il corpo scuotendolo fino a farlo sanguinare in una miscela di melodie drammatiche e decadenti marcata da lenti e cupi riff black metal. 

La chitarra acustica, la voce profonda e gutturale spalancano le porte dell'inferno che stiamo per percorrere. Un suono astrale che conduce il singer Ben Pakarinen alla ricerca, nella propria mente, di un luogo di pace dove dar sfogo al proprio dolore, mentre in un crescendo di sensazioni e singulti, la terza traccia, "Suru", completamente cantata in finlandese, arriva a leccare le ferite di un giorno che ha visto per l'ultima volta il sole a mezzanotte.

Che sia il preludio di una nuova alba? Cercheremo un angolino dove aspettare…

8/10
Michela

Line Up:
Ben Pakarinen - guitar and vocals
Juho Suokas - guitar
Jussi Ruokolainen - drums
Fredde Sjöblom - bass
Ville Siikamäki - vocals

Links:


Nessun commento:

Posta un commento