venerdì 28 agosto 2015

V For Violence - The Book of V

"The Book of V"

Release date: 28 agosto 2015

Label: Inverse Records

Tracklist:
01. The Hated Saint
02. The Downfall Pt.I: To Feel Alive 
03. Never Enough
04. Like It Like That
05. I Need You 
06. A Place To Fill
07. God On A Trial
08. Sodomedia
09. Not A Word 
10. What The Fuck!
11. The Downfall Pt. II: Amourageddon





Una nuova era sta per iniziare.

Poeti maledetti del gothic metal, vampiri della notte, cantori erranti di storie fantastiche, avete le ore contate! No, non sono diventata pazza, semplicemente sto notando come negli ultimi anni, prendendo a modello o alle proprie dipendenze nomi importanti a livello internazionale, moltissime band stiano rivoluzionando il mondo musicale.

Basta leggere alcuni dei nomi citati nella biografia di questo gruppo, Hiili Hiilesmaa (HIM, The 69 Eyes) e Svante Forsbäck (Amorphis) per capire che i V For Violence potrebbero, un giorno, arrivare ai vertici di una ideale classifica di talenti.

Gli industrial heavy metallers provenienti da Helsinki, pubblicano oggi, per Inverse Records, quello che dalle prime note possiamo già tranquillamente considerare un incredibile successo.

Un mondo futuribile, imperniato sulla magnificenza di Mechanical Animals del reverendo Marilyn Manson (I need you) e sulla crudele quanto dissacrante descrizione della società di Des Moines degli Slipknot (Never Enough), “The Book of the V” è un manifesto steampunk che canta l’amore attraverso riff melodici sintetizzati da opulenti tastiere ed intrattiene l’ascoltatore con ottimi intermezzi nu metal dei migliori Korn di fine secolo.

Il maggior sforzo adoperato nel songwriting ed una voce in grado di catturare la più impercettibile sfumatura vocale, ci descrive una band già rodata che arriva al suo secondo album con tanta voglia di sperimentare e di appagare la propria sete di successo.

In un contesto di band che non hanno bisogno di essere ulteriormente osannate per la loro indiscussa qualità, i V For Violence sono arrivati alla porta principale…. 

Non ci resta che aprirgli la porta!


8/10 
Michela

Links:
Youtube
Official Site
Facebook

Line Up:
J. Lähderanta – Vocals
Janne Salo – Guitar
Miikki Kunttu – Drums
Jani Rahkonen – Bass
Riku Vuorio – Guitar



Nessun commento:

Posta un commento