venerdì 20 luglio 2018

Serravalle Rock - 27 e 28 Luglio 2018 - Rocca di Castruccio - Serravalle Pistoiese (PT)


Dopo il successo delle prime due edizioni, torna la grande musica nella magnifica location della Rocca di Castruccio a Serravalle Pistoiese (PT).

La terza edizione di #SerravalleRock si terrà venerdì 27 e sabato 28 luglio con il seguente programma:

VENERDI' 27 LUGLIO
PRIEST
PLATONICK DIVE
THE BANKROBBER

SABATO 28 LUGLIO
MANITOBA
CASABLANCA
THE LU SILVER STRING BAND

I co-headliner della prima serata di Serravalle Rock saranno Priest e Platonick Dive!

Gli svedesi, progetto con più di un’affinità genetica con i Ghost, hanno da poco pubblicato il loro debutto ‘Flesh’, uscito per Lövely Records, e propongono un letale mix tra industrial, post punk e synth pop associato a misteriose maschere e strumentazione analogica.

Prima dei Priest si esibiranno i Platonick Dive il cui ritorno è stato chiesto a gran voce dopo la strepitosa performance della prima edizione. Il loro terzo lavoro in studio, 'Social Habits', dimostra come i livornesi non si siano accontentati di essere la migliore realtà post rock italiana ma abbiano desiderato sperimentare con elettronica e voce nell'ottica di rendere il proprio sound ancora più internazionale.

A completare la prima serata saranno i The Bankrobber. Gli autori di "Missing" sono stati premiati da Rock Targato Italia e MTV New Generation e di recente hanno vinto l'Akademia Music Award come Best Alternative Rock Song per il singolo 'Closer'.

I co-headliner della seconda serata saranno invece Manitoba e Casablanca!

I giovani fiorentini sono autori di un mix tra garage rock, dream pop e elettronica e hanno appena pubblicato il loro debutto "Divorami" ed i videoclip di 'Hollywood Pompei' e della title track.


Assieme a loro gli autori di "Pace, Violenza O Costume". Nella band troviamo due ex membri dei Deasonika ovvero il cantante Max Zanotti ed il batterista Stefano Facchi. Preparatevi a retaggi di Soundgarden e Stone Temple Pilots, influenze stoner e allo stesso tempo legami con la scena di casa nostra (su tutti Massimo Volume e Timoria).

A completare la seconda serata di #SerravalleRock sarà The Lu Silver String Band. Il nuovo avvincente progetto dell'ex cantante degli Small Jackets assicura un formidabile show a base di rock, blues e americana con influenze che vanno dai Quireboys ai Black Crowes, dagli Humble Pie ai Led Zeppelin.