mercoledì 18 luglio 2018

Unborn Generation - Vøid

"Vøid"

Release Date15th of June 2018


Label: Inverse Records

Country: Finland

Genre: Grind ‘n’ Roll

Track List:
01. Shadow
02. Ritual
03. Preacher
04. King
05. Terminal
06. Trickster
07. Underground
08. Harbinger
09. Succubus
10. Diehard
11. Wrath
12. Daggers
13. Void

Arrivati al sesto lavoro, il primo con la nuova formazione, i finnici Unborn Generation stupiscono per l’intraprendenza con la quale hanno saputo filtrare la glaciale oscurità del nord con un seducente elogio al vecchio grind ‘n roll.
Ci sono alcuni brani positivamente rock che accompagnano un lavoro accurato e ben studiato, anche se prevalentemente è l’animo metalcore dei Napalm Death che mira all'assalto delle gerarchie.
Le prime tracce sono un vero massacro, ritmi ultra tirati che sembrano cuciti addosso al vocalist Herkko Huttunen e che ben si allineano al suo riffing accattivante e ricco di arrangiamenti.
Nella parte centrale l'album prende una inclinazione più punk, una versatilità che rende i brani brillanti ed appassionati. Vøid abbina voci ringhianti e profonde a classici riff incazzati che stabiliscono un suono carnale e mescolano vari generi senza interruzioni.
Sul finire il disco si avventura in luoghi strani e dissonanti, utilizzando ritornelli orecchiabili e percussioni distorte.
Un ottimo disco che accogliamo con molto piacere.

7/10
Michela (Anesthesia)

Herkko Huttunen (vocals/guitar) 
Eetu Huttunen (drums) 
Arto Kettunen on the bass.

Official Site

Nessun commento:

Posta un commento