lunedì 30 luglio 2018

MaYaN - iniziano i pre-ordini di "Dhyana" e svelano il primo singolo!


Il 21 Settembre, il collettivo death metal sinfonico MaYaN illuminerà il vostro spirito con il suo nuovo epico album "Dhyana". Per questo prodigioso terzo capolavoro, i 10 membri internazionali hanno raccolto oltre €40.000 attraverso una campagna crowdfunding e hanno ingaggiato The City Of Prague Philharmonic Orchestra, nota per la propria partecipazione a colonne sonore cinematografiche come la saga di Star Wars, Hannibal e molte altre. Il nuovo full-length riflette temi concettuali quali la coscienza di sé, rinunciare al proprio ego e alla tendenza di essere arroganti per scoprire chi si è davvero.


Il mastermind Mark Jansen afferma:
"'The Rhythm of Freedom' fa riferimento alla sensazione di vera libertà che provi quando vai in bicicletta. E' anche collegata al titolo dell'album, "Dhyana", che sta a significare il momento dove la mente viene assorbita dal cuore e permette di provare una felicità totale, senza preoccupazioni verso il passato o il futuro. Ma la mente, come un predatore, è sempre in attesa di riprendere il controllo.

Abbiamo scelto questa canzone come primo singolo perché è la prima impressione che la gente potrà avere del nuovo album dei MaYaN. In essa si possono sentire i suoni dinamici della nostra musica, uniti alla City of Prague Philharmonic Orchestra con la quale abbiamo registrato questo album. Aspettatevi una canzone pesante, ma melodica. Godetevela!"

Potete scegliere il formato che preferite seguendo questo LINK

Salva l'album in anteprima su Spotify
Scarica o ascolta in streaming 'The Rhythm of Freedom' QUI

La line-up attuale dei MaYaN è la seguente:
Mark Jansen, George Oosthoek | grunts
Henning Basse, Adam Denlinger | voce pulita maschile
Laura Macrì, Marcela Bovio | voce pulita femminile
Jack Driessen | synth, arrangiamenti orchestrali
Frank Schiphorst, Merel Bechtold/Arjan Rijnen/Jord Otto | chitarra
Roel Käller | basso
Ariën van Weesenbeek | batteria