"Absence of Light"
Track List:
Blood of your blood
Death coach
Isaiah
Shade
Dolls
Sancta sanctorum
Absence of light
Maldita seas
The dust devil
T.U.S.K.
The killing floor
Il sogno di Edoardo Demuro e Ivan Longo un giorno è divenuto realtà ed ha preso il nome DYING AWKWARD ANGEL.
Dal 1998 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti, non solo in termini cronologici, ma anche di stile e soprattutto di formazione.
Oggi i cinque ragazzi provenienti da Torino, con il nuovo cantante Michele Spallieri e Davide Onida al basso, ci consegnano undici brani con lo stesso piglio vizioso ed il fascino estremo degli esordi.
Absence of Light rappresenta la forma e la sostanza del death metal negli anni '90. Al tempo stesso classico e contaminato, in grado di incendiare le radio alternative di mezzo mondo pur spazzando via ogni briciola di melodia.
Un disco fiero e virulento che striscia fuori dal mare magnum di una scena estrema innocua e addomesticata, emergendo con la malignità degli Slayer, il groove dei Sepultura e la classe degli At The Gates.
Sebbene non manchino i riff capaci di dilaniare le viscere, sono i momenti più orecchiabili ad attanagliare le nostre membra, mentre una strisciante psicosi non trova sollievo nel lento indugiare della voce, accattivante e paziente come un demone tentatore.
La destrezza percussiva e la finezza degli arrangiamenti donano ad Absence of Light un'energia che saprà ravvivare la rassegnata indolenza dei pomeriggi estivi.
7/10
Michela (Anesthesia)
Line Up:
Edoardo Demuro (guitars)
Luca Pellegrino (drums)
Lorenzo Asselli (guitars)
Davide Onida (bass guitar)
Michele Spallieri (voice)
Nessun commento:
Posta un commento