lunedì 2 maggio 2016

Kebu – Perplexagon

"Perplexagon"


Release date: April 15th 2016



Country: Finland

Synth: Instrumental


Track List:

1. Perplexagon Part 1
2. Perplexagon Part 2
3. Perplexagon Part 3
4. Perplexagon Part 4
5. Perplexagon Part 5
6. Perplexagon Part 6
7. Dawn
8. Deep Blue
9. Solar Wind Surfing for Beginnners with Dr. Bob
10. Song for Roger

La musica come filosofia di vita.


Effetti speciali che definiscono l’uomo e la sua capacità di intrattenere il pubblico attraverso milioni di particelle  che fluttuano nell'aria.

Kebu è un artista finlandese balzato agli onori della cronaca musicale grazie alle sue performance live su youtube, che dal 2012 hanno attirato milioni di visitatori.  Abile compositore  di onde elettromagnetiche sprigionate dai sintetizzatori analogici, che come inchiostro digitale descrivono in chiave moderna la musica elettro pop di fine secolo scorso.

Dopo una intro che viene spezzata a metà, il suono ci getta direttamente in una tempesta di toni elettronici di ispirazione techno (Part. 3) con aperture vintage che fanno sembrare Perplexagon un omaggio ai dance movie anni 80' alla “Falshdance” . 

Le sinapsi con le tastiere di  Andrew Fletcher dei  Depeche Mode e la struttura EMB di Icon Of Coil annullano le distanze tra due mondi agli antipodi, violandone ogni schema.

Il resto dell'album prosegue con lo stesso stile, battute frenetiche, ritmo alto e dito schiacciato sul Laptop a dettarne il passo e farci schizzare il cervello fuori dalle orbite.

Assolutamente consigliato ai cultori del genere.
Tonight we are young... again!

7/10
Michela (Anesthesia)



Youtube

Nessun commento:

Posta un commento