lunedì 23 maggio 2016

THROES OF DAWN firmano per ARGONAUTA Records



Argonauta Records annuncia non orgoglio di avere messo sotto contratto i THROES OF DAWN.
Il sesto album della band “OUR VOICES SHALL REMAIN” verrà pubblicato il 20 agosto da ARGONAUTA RECORDS.

Nati nel 1994, i finlandesi Throes Of Dawn hanno compiuto un lungo viaggio musicale, partendo dal melodico dark metal fino ad arrivare al post metal progressive e atmosferico di oggi.

Nel precedente album “The Great Fleet Of Echoes” (2010) il gruppo ha combinato diversi elementi musicali per creare lussureggianti e progressive paesaggi sonori, allontanandosi dal suo dark metal del passato.

Dopo diversi cambi di line-up, la band ha voluto compiere un ulteriore passo in avanti e comporre musica con un nuovo approccio.

Abbiamo voluto fare le cose in maniera diversa”, afferma Henri Koivula, uno dei membri fondatori. “Abbiamo seguito la nostra intuizione e vedere dove la musica ci avrebbe portato. Abbiamo costruito queste canzoni principalmente assieme nella nostra sala prove, sperimentando e ripetendo le cose più volte. È stato molto eccitante vedere come le canzoni si siano evolute e abbiano preso forma”. 

Il nuovo album, “Our Voices Shall Remain”, contiene sette canzoni per un totale di 67 minuti. L’album è un chiaro highlight della loro carriera e mostra la band al suo meglio. I brani sono fluenti, progressive e eterei con lunghe parti di chitarra, sintetizzatori stratificati e una produzione brillante.

Henri aggiunge: “Siamo davvero orgogliosi di questo album; ci sono voluti molti anni per completarlo. Siamo al tempo stesso sollevati all’idea di poterlo finalmente farlo ascoltare a tutti”. Circa la collaborazione con ARGONAUTA records, Henri precisa: “Siamo stati fortunati ad avere trovato Gero e ARGONAUTA records. Ogni cosa è andata per il verso giusto dall’inizio alla fine. Gero sa fare il suo lavoro e conosce bene la musica. Siamo felici di collaborare con ARGONAUTA records”.

“Our Voices Shall Remain” uscirà il 20 agosto 2016 e la band lo presenterà in Romania al Dark Bombastic Evening. 

Throes of Dawn:
Henri Koivula – Voce
Jani Heinola – chitarra
Juha Ylikoski – chitarra solista
Harri Huhtala – Basso
Henri Andersson – Synths
Juuso Backman - batteria


Nessun commento:

Posta un commento