martedì 17 maggio 2016

DINOSAUR PILE-UP ANNUNCIANO L’USCITA EUROPEA DI ELEVEN ELEVEN IL 26 AGOSTO -IL PRIMO SINGOLO “11:11” DISPONIBILE DAL 4 GIUGNO‏


I Dinosaur Pile-Up sono tornati con il loro più grandioso e pesante lavoro di sempre. Il trio di Leeds ha reso disponibile qui lo streaming del primo singolo tratto dal terzo album ‘Eleven Eleven’. Il singolo ’11:11’ verrà pubblicato da SO Recordings il 3 giugno, mentre l’album uscirà il 26 agosto.

Il chitarrista, cantante e fondatore Matt Bigland dichiara: “’11:11’ inizia con un riff che io, Mike (batteria) e Jim (basso) abbiamo elaborato poco prima di andare in tour. Poi l’abbiamo lasciato da parte finché un giorno l’ho ripreso in mano e ho pensato ‘Merda, questo è l’inizio del nuovo disco. Era grandioso e mi sono eccitato”.

Anche grazie alle mani esperte del produttore Tom Dalgety (Royal Blood/Turbowolf) i riff di ‘Eleven Eleven’ sono un segnale lampante degli intenti di una band che ha saputo offrire stellari esibizioni dal vivo. Se la loro carriera fosse un film di Tarantino, allora sarebbero i protagonisti della scena in cui stanno per tagliare il vostro orecchio. Il pubblico da qui agli Stati Uniti e ritorno vedrà scorrere il sangue. Questo è un album che vede i Dinosaur Pile-Up andare più forte, più veloce e più pesante che mai.

Il loro terzo disco ha un suono più scuro e più intenso, tanto che lo si può paragonare a quello di Quicksand, Helmet, Smashing Pumpkins e Nirvana. I Dinosaur Pile-up sono pronti a pubblicare il loro LP più riuscito che li farà entrare di diritto nell’élite del rock del Regno Unito.



La tracklist di ‘Eleven Eleven’ è:
11:11
Red And Purple
Grim Valentine
Friend Of Mine
Nothing Personal
Anxiety Trip
Might As Well
Gimme Something
Bad Penny
Crystalline
Willow Tree

Eleven Eleven sarà disponibile in digitale CD e vinile. I pre-ordini saranno attivi dal 4 giugno.

La band ha confermato tre date da headliner in Europa, dopo avervi già suonato con Weezer, Pixies, Royal Blood, e Pulled Apart By Horses:

Martedì 7 giugno – Blue Shell // Colonia DE
Mercoledì 8 Giugno – Paradiso // Amsterdam NL
Giovedì 9 Giugno – Paris Le Club //Parigi FR

http://smarturl.com/DPUtix


DPU SONO:
Matt Bigland (chitarra / Voce)  //  Michael Sheils (batteria)  // Jim Cratchley (basso)

Nessun commento:

Posta un commento