mercoledì 20 dicembre 2017

AUÐN - Farvegir Fyrndar

"Farvegir Fyrndar"

Release Date10 November 2017


Country: Iceland

Genre: Black Metal

Track-list
1. Veröld Hulin (6:24)
2. Lífvana Jörð (4:06)
3. Haldreipi Hugans (8:04)
4. Prísund (4:03)
5. Ljósaslæður (6:37)
6. Blóðrauð Sól (4:27)
7. Eilífar Nætur (5:42)
8. Skuggar (5:14)
9. Í Hálmstráið Held (5:20)
Total playing time: 49:57


Il pubblico metal è già di per sé amante dell'estremo, capace di sintetizzare i sentimenti in completa ammirazione o nel più totale disprezzo. Se a questa predisposizione si aggiunge il fascino e l’oscurità di un territorio bellissimo e ostile come l’Islanda, allora, nonostante la lingua sia di difficile comprensione, sarà possibile capire appieno il meraviglioso mondo degli  AUÐN.
Totalmente devoti alla scena black metal di questa terra forgiata dalla lava e dal ghiaccio, con il loro Farvegir Fyrndar gli AUÐN ci porteranno all’interno della creatività umana ed artistica di un popolo che ora più che mai si sta imponendo nella scena musicale planetaria.

Un brutale intreccio di trame compatte e soluzioni ritmiche d’avanguardia esplode in un riffing caotico, dal quale fuoriesce la pacatezza della voce di Hjalti Sveinsson come a dissipare ogni tormento. Eppure la quiete dura poco, la violenza delle chitarre è tale da lasciare impietriti, spingendo su cambi di tempo spinti oltre il limite che raggiungono le vette più alte dell'attuale scena estrema tra arpeggi dissonanti e drumming soffocanti.

Il finale regala momenti dark ambient di assoluto prestigio, consegnandoci un disco che, grazie ad un palpabile coinvolgimento emotivo, ci ha lasciato sulla schiena le cicatrici della più cieca passione.

8/10
Michela (Anesthesia)

Line-up
Aðalsteinn Magnússon - guitar
Andri Björn Birgisson - guitar
Hjalti Sveinsson - vocals
Hjálmar Gylfason - bass
Sigurður Kjartan Pálsson - drums

Nessun commento:

Posta un commento