venerdì 22 dicembre 2017

VESSEL OF LIGHT - st

"VESSEL OF LIGHT "

Release Date: November 3rd, 2017

Country: USA

Genre: Doom Metal

Tracklist:
1. Where My Garden Grows
2. Dead Flesh And Bone
3. Meant To Be
4. Descend Into Death
5. Living Dead To The World
6. Vessel Of Light





I Vessel Of Light nascono dall’unione tra Dan Lorenzo (ex Hades, Non-Fiction e The Cursed) e Nathan Opposition, frontman degli Ancient VVisdom. Una collaborazione nata in maniera quasi casuale, dato che Dan Lorenzo (un chitarrista sulla breccia da quasi 40 anni e non più giovanissimo) era da qualche anno inattivo e considerava la sua carriera musicale ormai terminata.

Il risultato è questo valido ep di 6 brani, costruiti su solidi riffs heavy doom e sulle drammatiche, profonde parti vocali di Nathan Opposition. I punti di riferimento possono essere individuati nei Danzig, nei Corrosion Of Conformity e in certo stoner rock metallico e non troppo opprimente. I brani hanno groove e buon tiro, ed hanno il pregio non indifferente di tenere sempre viva l’attenzione dell’ascoltatore.
Le mie preferenze vanno a “Dead Flesh And Bone” e “Descent Into Death” sature di riffs ultra heavy e con Nathan Opposition emulo credibile di Glen Danzig. Molto interessanti anche “Living Dead To The World” e “Vessel Of Light”, due pezzi praticamente uniti tra loro, in cui il sound del Sabba Nero si arricchisce di sfumature acide. Più melodica e introspettiva si rivela invece “Meant To Be”, valida nonostante una certa ripetitività (negli ultimi 2 minuti il refrain viene ripetuto continuamente…)

In attesa di un album completo, gustiamoci questo interessante antipasto.

7,5/10
Andrea

Line-up:
Dan Lorenzo – guitar, bass
Nathan Opposition – vocals

https://www.facebook.com/vesseloflightband/

Nessun commento:

Posta un commento