lunedì 4 dicembre 2017

MACHINE HEAD – pubblicano il video dal vivo di 'Now We Die' tratto dal bonus DVD di “Catharsis”



I titani della Bay Area di San Francisco MACHINE HEAD pubblicheranno l’attesissimo nuovo album “Catharsis” il 26 gennaio 2018 su Nuclear Blast Entertainment.
La band ha appena pubblicato il video della canzone 'Now We Die' tratta dal bonus dvd (21 canzoni filmate dal vivo al The Regency Ballroom, San Francisco, CA, 2015) dell’edizione limitata di “Catharsis”.

Il gruppo ha appena lanciato un concorso per invitare i fan a creare il video della suddetta traccia. Maggiori informazioni QUI


Sento che il metal potrebbe davvero diventare mainstream grazie a questo disco. E ciò è necessario… oggi più che mai. Abbiamo cercato di realizzare queste canzoni in modo che un pubblico più ampio potesse identificarsi in esse. Semplificando le idee e i riff, concentrandoci sulla narrazione di una storia in contrapposizione ad una poetica brutale. Anche se mi piacerebbe affermare che c’era un grande piano, in realtà così non era” aggiunge Flynn ridendo. “Non si sa mai dove potremmo andare a finire quando iniziamo a scrivere un disco, lo scriviamo e basta. In ogni caso abbiamo finito per ottenre un lavoro monumentale. Ogni volta che si finisce un album ne sei sempre orgoglioso, ma questa volta abbiamo realizzato qualcosa di davvero speciale. ‘Catharsis’ può realmente elevare il nostro stile”.

Catharsis” è stato prodotto da Robb Flynn ed è stato registrato, mixato e coprodotto da Zack Ohren (FALLUJAH, ALL SHALL PERISH) agli Sharkbite Studios di Oakland, CA. Della masterizzazione si è occupato Ted Jensen (HATEBREED, ALICE IN CHAINS, DEFTONES) agli Sterling Sound, New York, NY. La copertina è a cura di Seanen Middleton.
 


I MACHINE HEAD hanno concluso la promozione del debutto per Nuclear Blast Entertainment “Bloodstone & Diamonds” a marzo 2016: la band ha suonato 283 concerti in tre continenti. Circa 250 di questi show sono stati presentati come “An Evening With MACHINE HEAD”: oltre due ore e mezza senza band di supporto.
La band sarà in tour in Italia ad aprile per ben tre date:
12.04. IT Rome, Orion
13.04. IT Trezzo (MI), Live Club

www.machinehead1.com