lunedì 8 gennaio 2018

GAME ZERO - Rise

"RISE"

Release date: November 2015

LabelAGOGE RECORDS

Genre: Hard Rock

Country: Italy

Tracklist
1. The City With No Ends
2. It’s Over
3. Now
4. Fallen
5. Don’t Follow Me
6. Time Is Broken (Rise)
7. Lions And Lambs
8. Purple
9. In Your Shoes
10. Unbreakable
11. Look At You
12. Escape

Premessa: questo cd è uscito nel novembre 2015, e solitamente noi non trattiamo lavori così datati. In questo caso però facciamo volentieri uno strappo alla regola, perché si tratta di materiale davvero degno di nota.

I Game Zero sono romani, e sono nati dal’incontro fra il cantante e chitarrista ritmico Mark Wright e il solista AlexIncubus, ex Theatres Des Vampires.
Dopo aver firmato per la Agoge Records la band viene ingaggiata dalla produzione del lungometraggio “East End”, presentato addirittura al festival di Cannes 2016. Per il film viene realizzato il brano “The City With No Ends”, un heavy metal roccioso che apre questo disco d’esordio.
Rise è un concentrato di solidi riffs heavy metal, di sonorità moderne ma classiche al tempo stesso, di potenza e melodia dosate al punto giusto. I brani convincono: hanno groove e linee melodiche efficaci, i ritornelli sono vincenti senza per questo essere ruffiani: si ascolti ad esempio “Don’t Follow Me”, un rock’n’roll ruvido ed essenziale, oppure “Time Is Broken”, dal riffing serrato.

L’ascolto procede senza cadute di tono: l’arrembante “Lion And Lambs” è un altro degli highlights del lavoro, così come l’oscura “Purple”, introdotta da un bel giro di basso. Il ritmo mozzafiato di “Look At You” e la poetica malinconia di “Escape” chiudono un lavoro molto promettente, per una band dalle grandi potenzialità, da seguire con molta attenzione.

7,5/10
Andrea

Line-up:
Mark Wright – vocals, guitar
Alexincubus – guitar
Domino – bass

Dave J – drums