"Speak No Evil"
Label: Secret Entertainment
Country: Finland
Genre: Rock
Tracklist:
1. Other Side
2. Matador
3. Nothing Man
4. Motor Clean
5. Walk The Night
Tornano a farsi sentire i Mind Of Doll, band finlandese che da un po’ di tempo non dava notizie di sé. Sono passati infatti ben 5 anni da “Shame On Your Shadow”, che seguiva l’esordio “Low Life Heroes” (2007), due lavori che hanno fatto guadagnare alla band un buon seguito in patria ed un tour europeo (con qualche data anche in Italia) di supporto a Sebastian Bach.
Speak No Evil è un EP di 5 pezzi che non cambia le carte in tavola: i Mind Of Doll continuano a proporci un rock’n’roll stradaiolo imparentato con il punk, duro e diretto, con molti riferimenti a Backyard Babies, Hellacopters e Gluecifer.
I brani dispiegano energia a piene mani: a tracce adrenaliniche e veloci come “Other Side” e “Nothing Man”, di chiara attitudine punk, si alternano episodi più “ragionati” come la grandiosa “Matador”, 6 minuti di magma incandescente, oppure “Motor Clean” che avrebbe ben figurato su un vecchio disco dei D.A.D., o ancora “Walk The Night”, con un’inaspettato stacco centrale lento.
Una voce graffiante e viziosa, una serie di riffs ficcanti, sudore a volontà e pochi fronzoli: ecco servita la ricetta dei Mind Of Doll!
Dategli un ascolto!
7,5/10
Andrea
Line-up:
Visa Heinonen – vocals
Sakari Virta – guitar
Erik Lunden – guitar
Ide Miettinen – bass
Ville Muru – drums
Promopic copyright Saara Planting / Planting Pictures
Nessun commento:
Posta un commento