mercoledì 24 gennaio 2018

Halphas - Dawn of a Crimson Empire

"Dawn of a Crimson Empire"


Release Date: 15.12.2017

Label: Folter Records

Country: Germany

Genre: Black Metal

Tracklist
1. Summoning
2. Call From the Depths
3. Through the Forest
4. Sword of the Necromancer
5. FMD
6. Malice
7. Damnation of the Weak
8. Empire



La storia del black metal ha origini lontane, quella degli Halphas inizia nel 2014. Ciò che accomuna queste due entità è l’origine della loro specie; un magma incandescente di melodie epiche vissute con passione e devozione verso l’oscurità, l’odio e la morte.
In questo primo full length non ci sono creature demoniache assetate di sangue, ma il bene pronto a scendere in campo a colpi riff melodici che trascinano la folla nel regno dell’oscurità più profonda dove il male regna sovrano.  Un sound corrosivo e tagliente, soppiantato dalle grida sommesse di Legatus che va ad incastonarsi agli assoli di chitarra regalandoci pezzi come “Through the Forest” e “Sword of the Necromancer”.

Nonostante i valori di questo Dawn of a Crimson Empire siano ancora grezzi, risplende il magistrale gioco di brutalità e malinconico, quella sensazione di potere misto a sofferenza che solo i paesi scandinavi con le loro lunghe notti riescono ad interpretare alla perfezione.

Belli i tempi in cui i Venom facevano man bassa di tutto quello che girava attorno a loro, ma altrettanto belli devono essere i momenti in cui scopri nuovi figli pronti a dare battaglia con stile e devozione.

7/10
Michela (Anesthesia)

https://www.facebook.com/halphasofficial