giovedì 27 ottobre 2016

SUMA - The Order of Things

"The Order of Things"


Release Date: October 11th, 2016

CountrySweden

Style: Sludge Doom Metal

Track List:
1. The Sick Present
2. Bait for Maggots
3. R P A
4. Being and/or Nothingness
5. Education for Death
6. Disorder of Things
7. The Greater Dying



Dalla fredda Scandinavia fino a giungere sulle rive del fiume Willamette in Oregon, The Order Of Things trasuda tutto il mestiere del rinomato produttore Billy Anderson e della quindicennale carriera dei SUMA

Un viaggio oscuro e contorto con un livello di songwriting mai raggiunto prima dalla band, che amplifica le conturbanti armonie di chitarra messe in scena in "Bait for Maggots" e quelle più vicine all'estetica estrema di "Education for Death".
Se è vero che una donna per essere bella non ha bisogno d'inutili orpelli, a loro modo queste sette tracce mostrano il proprio fascino con la stessa naturalezza, vestendo uno stoner rock dalle linee melodiche morbide come velluto, che ne tratteggiano la forma riempiendo gli spazi con ritmi lenti e costanti.
Il resto del disco realizza esattamente quello che si desidererebbe da un moderno disco sludge, un incontro casuale che ha il sapore del colpo di fulmine, con la voce di Johan che come un coltello penetra nelle viscere e va ad aggiungere angoscia sul dolore.

Ci sono così tanti elementi che attraggono in questo album da rimanerne rapiti, ed è bello ogni tanto perdersi in una simile babilonia di oscurità e misantropia.

8/10
Michela (Anesthesia)



Nessun commento:

Posta un commento