mercoledì 12 ottobre 2016

EVIL INVADERS - In For The Kill

"IN FOR THE KILL"

Release Date: 30 September 2016

LabelNapalm Records 

Country: Belgium

Style: Speed Metal

Tracklist:
1. As Life Slowly Fades
2. Raising Hell
3. Pulses Of Pleasure (live)
4. Victim Of Sacrifice (live)






Sentite la mancanza dei bei tempi della Bay Area? Avete bisogno di nuovo materiale per praticare del sano headbanging o per scatenarvi con la vostra air-guitar? Bene, allora appuntatevi il nome degli Evil Invaders. Sono una band belga formata nel 2007 e con già all’attivo un EP e un full-lenght (“Pulses Of Pleasure”) ben accolti dalla stampa specializzata.

Questo In For The Kill è un EP di 4 pezzi, due inediti e due dal vivo. Il sound degli Evil Invaders ha le radici ben piantate negli anni 80, “As Life Slowly Fades” e “Raising Hell” sono ottimi esempi di speed metal old school, fatto di riffs al fulmicotone e di parti vocali aggressive. Gli Overkill sono il punto di riferimento più evidente, soprattutto per il cantato di Joe Anus, molto simile a quello di Bobby “Blitz” Ellsworth, in particolare nei toni acuti. Un altro gruppo a cui mi sento di avvicinare gli Evil Invaders sono i canadesi Exciter dei primi due, storici album.

I due brani dal vivo confermano la qualità della proposta, e mettono in mostra una band affiatatissima e tecnicamente preparata. Notevole il solismo di Max Mayhem, che si staglia su una sezione ritmica terremotante. Pochi fronzoli ma tanta sostanza!

In attesa di ascoltare l’album intero, non possiamo che promuovere a pieni voti questo EP.
La tiratura è limitata a 1000 copie, quindi affrettatevi!

7,5/10
Andrea

Line-up:
Joe Anus – vocals, guitar
Max Mayhem  – guitars
Joeri Van De Schoot  – bass
Senne Jacobs – drums

Nessun commento:

Posta un commento