"Fix Idé"
Release Date: 7th of OctoberLabel: The Sign Records
Country: Sweden
Style: Progressive/Post-Metal/Rock
Tracklist:
1 - Bom Shiva
2 - Dumhetens Gudinna
3 - Aurora Surrealis
4 - Solens Nya Namn
5 - Demimond
6 – Nadir
Esiste un altro mondo musicale, che non possiamo vedere e rimane imprigionato dentro di noi, ma che ipnotizza e permette la creazione di qualcosa assolutamente unico.
Fix Idé è tra i migliori dischi pubblicati dalla band svedese, un'ossessione morbosa nei confronti della musica capace di trasformarla in un inquietante desiderio, instabile e carnale.
Il capovolgimento è istantaneo, la complessità artistica e tecnica trascinano l'ascoltatore in un universo parallelo rendendo il piacere vero e proprio flagello delle proprie emozioni. Un gigantesco labirinto di goth-doom-pop che percorre i sentieri familiari della scuola elettronica britannica, mentre mostra con orgoglio il campionario occult metal delle fredde terre norrene.
Il lavoro dei TID è decisamente progredito negli ultimi anni, privilegiando maggiormente l’aspetto più delicato nel songwriting ed integrandolo con una voce più calda a ritornelli assolutamente esplosivi e meccanici.
Stiamo trattando una band che non conosce alcuna debolezza o frontiera, se non quella sottile che separa il loro universo con quello dei comuni mortali… adesso sta a noi aprire il portale.
8/10
Michela (Anesthesia)
8/10
Michela (Anesthesia)
Line Up:
Claudio Marino
Simon Söderberg
Arvid Persner
Martin Persner
Nessun commento:
Posta un commento