lunedì 8 agosto 2016

SCHWARZER ENGEL - "Imperium II — Titania"

"Imperium II — Titania"

Release Date29.7.2016

LabelTrisol/Darktunes Music Group

Style: Symphonic Gothic Metal 

Country: Germany

Tracklist:
01. Es öffnen sich die Tore...
02. Titania
03. Vater der Vampire
04. Wintertod
05. In der Halle des Bergkönigs
06. Weltweit
07. Himmelwärts
08. Versuchung
09. EinMensch
10. Abschied
11. Es schliessen sich die Tore..

Ad un anno esatto dall'uscita del primo capitolo di Imperium, l’angelo nero Dave Jason torna a narrarci le sue storie con eleganza e mistero. Sebbene il primo episodio non avesse regalato momenti epici, il diabolico cherubino ridisegna il suo emisfero sotto una luce più romantica e sinistra, offrendo un album, Imperium II — Titania che rappresenta il manifesto edonistico in cui il narratore appaga l’ascoltatore con perverso piacere.

La componente elettronica, regina indiscussa di questo romanzo, fa il suo ingresso trionfale muovendosi tra accordi di pianoforte e voci baritonali che ne tratteggiano la struttura sinuosa ed austera.
I riff pesanti ne scandiscono il passo, facendosi portavoce di una nuova frontiera che vede il risorgere del gothic rock nella sua forma più pura.  
Molto più a suo agio oggi nelle vesti di anfitrione, piuttosto che l'allievo impudente di un tempo, Jason appaga i suoi desideri con una modernizzazione del suono ed un netto miglioramento vocale, che privilegia la parte più sentimentale dell’essere umano rispetto all'apatia emotiva che vide il debutto di "Apokalypse".

Imperium II — Titania sarà la guida di chi la musica non vuole solo ascoltarla, ma anche comprenderla.

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento