lunedì 1 agosto 2016

DEADLOCK - Hybris

"Hybris"

Release date: 8 July 2016

Label: Napalm Records

Country: Germania

Style: Melodic death metal

Tracklist:
Epitaph
Carbonman
Berserk
Blood Ghost
Hybris
Wrath - Salavtion
Backstory Wound
Ein Deutsches Requiem
Vergebung
Welcome Deathrow

Il distretto di Schwandorf in Baviera si tinge delle fosche tinte death metal, leggermente screziate di moderne influenze hardcore ed arricchite da accattivanti complessi armonici.
I Deadlock tornano con un nuovo album, il settimo senza contare il reboot del debutto The Arrival, nel quale hanno maggiormente accentuato la loro vena sperimentale, consolidando così un suono che rappresenta un marchio di fabbrica in terra teutonica.

Nonostante il recente terremoto nella line-up, Hybris si presenta fin dalla prima traccia bello schietto, lanciandosi in una fusione metal/pop che scatena subito un divertente inferno. Appena le acque si calmano un po', serrate ritmiche death fanno il loro ingresso con profonda inquietudine inondando di magma bollente gli snodi cruciali del disco, mentre i cori di sottofondo, dal piacevole retrogusto classico, completano un quadro sinistro e ben equilibrato.
Le voci growl e quelle pulite giocano un po’ al gatto col topo, dimostrando particolare padronanza nei passaggi più sporchi, mentre quelli malinconici finiscono per essere annientati da riff old school che sovrastano il timbro vocale della pur brava Margie Gerlitz.

Il coraggioso talento dei Deadlock raggiunge la piena maturità nella title track, dove le parti di chitarra e gli stacchi melodici dipingono un quadro finalmente sviluppato in tutta la sua completezza.

Hybris può essere considerato come il classico fulmine a ciel sereno: spettacolare, devastante... e letale.

7.5/10
Michela (Anesthesia)


Photos by: Severin Schweiger

Tour Dates:
03.07.2016 - Basinfirefest / Spálené Poříčí (CZ)
07.07.2016 - Rockharz / Ballenstedt
08.07.2016 - Out & Loud / Geiselwind
19.08.2016 - Summerbreeze / Dinkelsbühl
20.08.2016 - Rockin' Rümmerschen / Wenden
26.08.2016 - Metalacker Festival / Tennenbronn

Nessun commento:

Posta un commento