lunedì 18 giugno 2018

PETROLIO - Intramoenia: Noises For Angela

"Intramoenia: Noises For Angela"

Release Date: on 30 January 2018


Genre: Jazz/noise/punk

Country: Italy

Tracklist:
1. Work n.1
2. Work n.2
3. Work n.3







Petrolio è un progetto di Enrico Cerrato, polistrumentista attivo in ambito sia industrial che metal, in bands quali Infection Code, Gabbiainferno e Moksa.
Intramoenia: Noises For Angela include tre brani composti per la sonorizzazione della performance gestuale di Angela Teodorowski, performer spezzina da diversi anni attiva nella scena teatrale.
Le tre composizioni, per un totale di 18 minuti di musica, miscelano industrial e ambient, e risentono di influenze che vanno dai Throbbing Gristle al krautrock, fino alla dark wave più oscura e ossessiva.
“Work n.1” è forse la traccia che più mi ha colpito: introdotta da un monologo sulla pazzia si sviluppa in un atmosfera apparentemente rilassata, ma in cui la tensione striscia sotto pelle. Altrettanto affascinante “Work n.2”, elettronica e synth a creare un’ambient oscura e tenebrosa. “Work n.3” è più ritmica e se possibile ancora più inquietante, soprattutto nel suo crescendo finale, concluso da note gelide.
E’ musica che fa viaggiare la mente, da ascoltare in cuffia, in solitudine e con la giusta predisposizione mentale. 
Un lavoro breve ma di grande qualità, se apprezzate il genere avvicinatevi senza paura a “Intramoenia”.

7,5/10
Andrea

Line-up:
Enrico Cerrato – guitar, synths, electronics


Approfittiamo di questo spazio per comunicarvi che ad ottobre verrà pubblicato il nuoco album di Petrolio. Sotto il comunicato stampa ufficiale dell'artista.
"L+Esistenze" è il nuovo disco di Petrolio in uscita ad ottobre, ma non solo, è anche un sogno coltivato a lungo. Alla realizzazione dell'album hanno infatti partecipato sei artisti che hanno divorato assieme a Petrolio suoni e rumori per dar vita a 12 brani caratterizzati ognuno dall'attitudine artistica dei musicisti partecipanti. Hanno preso parte a questa avventura: Jochen Arbeit (Einstürzende Neubauten, Automat, AADK, Soundscapes), Fabrizio Modonese Palumbo (( r ), Almagest!, Blind Cave Salamander, Coypu, Larsen, XXL), Aidan Baker (Nadja), Sigillum S, MaiMaiMai e N Ran (Hate & Merda). Il disco verrá pubblicato grazie alla collaborazione di diverse etichette, italiane ed estere. A breve nuove notizie al riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento