venerdì 1 giugno 2018

GEISTERFELS - La Nevrose De La Pierre

“La Nevrose De La Pierre”

Release Date: October 31, 2017 


Country: France

Genremedieval black metal 

Tracklist:
1. Les Ruines Du Castel
2. La Sentinelle Du Rhin
3. Im Nebel
4. Il Neige Sur L’Eltz
5. Geisterfels
6. Der Tod Und Die Schwarze Grafin
7. La Chapelle Recousue
8. Pois Vint La Chute


I Geisterfels sono una band francese fondata nel 2013 da Celine Rosenheim, in arte Nebel, una giovane compositrice che può essere considerata “la mente” della band. E’ suo il concept di questo La Nevrose De La Pierre, esordio assoluto dei nostri, che parla di un poeta che vaga nelle valli del Reno e della Mosella, tra castelli in rovina e scenari decadenti.

Ad occuparsi delle parti musicali è invece il polistrumentista Aldebaran (vero nome Guillaume Vrac), già protagonista nei Darkenhold, negli Artefact e in varie altre bands. A completare la formazione è il cantante Aharon, attivo anche nei Griffon.
Il genere proposto è un black metal melodico old school, ancora piuttosto grezzo, sebbene le composizioni non manchino di momenti interessanti, soprattutto nelle parti più di atmosfera. Particolarmente apprezzabili le contaminazioni con la musica medioevale di episodi quali “Les Ruines Du Castel”, “La Sentinelle Du Rhun” e “Geisterfels”, strumentalmente molto valide e con numerosi cambi di tempo. La liriche in francese contribuiscono ad accrescere il fascino e l’originalità della proposta, migliorabile invece la produzione, un po’ troppo ruvida e “anni ‘90”.

La Nevrose De La Pierre non è ancora un lavoro essenziale, ma è comunque un esordio interessante e una buona base di partenza su cui lavorare.

6,5/10
Andrea

Line-up:
Nebel – composition, lyrics
Aldebaran – all instruments
Aharon – vocals


Nessun commento:

Posta un commento