giovedì 14 aprile 2016

PSYCHEDELIC WITCHCRAFT – “BLACK MAGIC MAN” (ristampa, nuova copertina, bonus track tributo a Lemmy)



La band italiana occult rock Psychedelic Witchcraft ha pubblicato il suo molto acclamato EP di debutto “Black Magic Man” nell'estate 2015 via Taxi Driver Records.
La prima stampa dell'edizione limitata vinile 10” è andata sold out molto velocemente, e ora Taxi Driver Records ha pubblicato una speciale ristampa in vinile 12” viola, 180 gr, con etched B-side, limitata a 300 copie. Il nuovo artwork di copertina è un'illustrazione realizzata dal poster artist inglese Matt Wilkins, e la bonus track è un tributo a Lemmy intitolato “The Dark Lord”, un brano della psychedelic rock band Sam Gopal.

Una breve dichiarazione della leader degli Psychedelic Witchcraft Virginia Monti sull'uscita di questa nuova versione di “Black Magic Man”: 
"Sono davvero entusiasta di ripubblicare l'EP, e non mi sarei mai aspettata una ristampa e un sold out quando decisi di pubblicare "Angela" su Youtube. Ho scelto di ristamparlo con Taxi Driver, perchè sono loro che hanno reso il progetto Psychedelic Witchcraft possibile e mi hanno sempre sostenuto fin dall'inizio nei brutti e bei momenti. All'EP abbiamo deciso di aggiungere una cover di un pezzo dei Sam Gopal "The Dark Lord" che abbiamo portato spesso live. La decisione è venuta spontanea dopo la tragica notizia della morte di Lemmy. Per noi e come penso per tutti Lemmy è stato una grandissima ispirazione, non solo per la musica, ma per quello che ha rappresentato come artista e come persona, e il mondo migliore per onorarlo secondo noi era quello di inserire una delle sue canzoni nella ristampa del'EP"

Black Magic Man” EP è ora disponibile nel webstore e bandcamp di Taxi Driver: 

Tracklist:
1 - Angela
2 - Lying On Iron
3 - Black Magic Man
4 - Slave Of Grief
5 - The Dark Lord

Links: