mercoledì 9 dicembre 2015

Der Noir - A Certain Idea Of Love review

A Certain Idea Of Love

Release date: 13 November 2015


Genre: post rock/cold wave

Country: Italy

Track List:
1.Idea Of Love
2.Cold Kiss
3.Antartica
4.Albatross
5.Blue




I Der Noir non vogliono più dare piccoli assaggi della loro musica, ma servirci un album ambizioso, dove i suoni si riflettono come in un gioco di specchi nell’oscuro carosello post rock.

Anche se il confronto con i mostri sacri del genere può sembrare troppo generoso per alcuni, per questa band diventa imperativo, non solo per la cura nei dettagli, ma soprattutto per la straordinaria capacità dimostrata nel creare un contrasto innovativo dal punto di vista sia stilistico che strumentale.

Cavalcando l'onda dark wave dei sempiterni anni 80’, i capitolini hanno succhiato dalla linfa vitale dai Sisters Of Mercy e respirato attraverso le cellule cerebrali dei Killing Joke, armonizzando il tutto con testi ispirati alla tradizione cold wave della ville lumière.

Le tracce scivolano via, spinte fino al raggiungimento del punto di rottura tra elettronica minimalista e qualcosa di molto più profondo che oggi ritroviamo nelle linee morbide di “Cold Kiss”, grazie all’eccellente partecipazione di Simona Ferrucci e nel lavoro simbiotico fra chitarre e suoni digitali di “Albatross” e loro punto di forza.

Per certi versi questo album potrà essere apprezzato solo dagli amanti del genere, ma va da sé che chiunque abbia ancora dentro di sé ancora un barlume di curiosità sarà una vera sorpresa.

8/10
Michela


Line Up:
Luciano Lamanna: synthesizers, drum machines
Manuel Mazzenga: electric guitar, bass, synthesizers
Manuele Frau: bass, synthesizers, vocals

Simona Ferrucci: guitar and vocals on "A Cold Kiss"

Facebook

Nessun commento:

Posta un commento