lunedì 14 dicembre 2015

Ewian - We Need Monsters Review

 “We Need Monsters” 

Release: on 6th November 2015


County: Germany

Genre: Post Rock/Ambient

Track List: 
01 - Ticket From Kingdom Come
02 - Beautiful Lie
03 - Star
04 - Song For The Psychonauts
05 - Sweet Swan
06 - Monster
07 - Quiet Like In Heaven
08 - Some Day
09 - Fragile Ghost
10 – Love


Gli Ewian fanno parte di quel piccolo gruppo di artisti che, in qualche modo, hanno permesso la nascita di questo nostro progetto (QUI potrete leggere la nostra prima intervista); per questo motivo, ma soprattutto per la loro musica, è un piacere ricevere e pubblicare la nostra recensione del loro secondo album We Need Monsters.

La combo tedesca ritorna con album pieno di pathos. Un seguito appassionato e viscerale di “Good Old Underground”, uscito lo scorso anno, che segna la partenza per lidi sempre più ambiziosi dal punto di vista musicale; una ricerca intima delle ansie più recondite, un percorso negli angoli bui della nostra mente per raggiungerle e provare a portarle allo scoperto.

Una composizione sorprendente che separa l’unicità dei Radiohead di Amnesiac dalle identificabili sfaccettature elettro rock di Music for People dei Vast.

Il desiderio di recuperare noi stessi, prima che l’abisso inghiottisca ogni cosa, sta alla base di questo lavoro di raffinata elettronica dalle considerevoli influenze industrial.

L’opener "Ticket From Kingdom Come" è un meraviglioso crescendo di orchestrazioni che, a poco a poco, prendono forma mentre "Monster", pur rimanendo fedele alla tradizione post rock con una struttura musicale degna del miglior architetto, suggerisce svariate interpretazioni ambient.

Il resto dell’album colpisce per il dinamismo delle chitarre ed il coinvolgimento emotivo dei supporti elettronici, ricreando cosi l'habitat perfetto di una band che sembra aver ormai preso il volo.

8/10
Michela

Line Up:
Ewian Christensen (Vocals, Keys, Soundsystem) 
Jannis Körfer-Peters (Guitar, Vocals) 

Nessun commento:

Posta un commento