venerdì 18 dicembre 2015

LANDSKAP "II" - review

"II"


Release Date: on 24th October  2015

Label: BLACK WIDOW

Genre: Prog Doom Metal

Country: UK

Track List:
Leave It All Behind 
South Of No North
Through The Ash
Landskap Theme
Tomorrow's Ghost
Lazy Sundae



Quando ascolti dischi come "Master Of Reality" dei Black Sabbath o "Demons and Wizards" degli Uriah Heep, ti rendi conto di quanto ancora oggi suonino attuali.

Eppure il fascino di Jim Morrison, nonostante abbia sempre ritenuto la musica dei The Doors poco contemporanea, è qualcosa che non passerà mai di moda e continuerà ad impossessarsi di giovani artisti ignari del suo potere. 

I maestri dell'oreficeria musicale di Via Del Campo in Genova hanno esposto, nella loro vetrina, un nuovo gioiello, puro come uno zaffiro e raffinato come il platino.

"II"  è il secondo full-length dei londinesi LANDSKAP, un intricato prog metal che racchiude all'interno un'anima hard rock. 

Le due tracce iniziali ("Leave It All Behind" - "South Of No North") sono quelle che ricordano maggiormente la carriera dei The Doors, mentre i passi successivi ("Through The Ash" - "Landskap Theme"si giocano la carta di un portamento più progressivo, mettendo in risalto la bellissima voce di Jake Harding e le strabilianti capacità di organista di Kostas Panagiotou; la chitarra di George Pan è il punto fermo dell'album, un catalizzatore di emozioni che combina il virtuosismo di Jimi Hendrix alla regalità di Tony Iommi.

La produzione è ottima, i suoni sono potenti, "II" è una creatura consapevole di avere sangue blues nelle vene e che presto verrà chiamato a dare continuità ad una passione che dura da mezzo secolo.

7.5/10
Michela 

Line Up:
Jake Harding: Vocals
George Pan: Lead guitar
Frederic Caure: Bass guitar
Kostas Panagiotou: Organ and keyboards
Paul Westwood: Drums


Nessun commento:

Posta un commento