I ritual black metallers italiani DARKEND hanno appena terminato le registrazioni del loro attesissimo quarto album in studio.
“Spiritual Resonance” è stato prodotto dalla band stessa e registrato all’AudioCore Studio, mentre le parti di batteria sono state registrate all’Art Distillery Studio.
“Spiritual Resonance” vede la partecipazione in qualità di ospite di Lindy-Fay Hella (WARDRUNA) sulla canzone “With Everburning Sulphur Unconsumed”.
“Spiritual Resonance” rappresenta un nuovo livello di oscurità, con una spiritualità più profonda, intense melodie e atmosfere brutali.
Il frontman Animæ lo definisce: "lo specchio interiore dell'oscurità e della luce che ho sempre cercato", mentre il batterista e membro fondatore Valentz aggiunge: “Un feeling completamente diverso, ed un nuovo approccio nella registrazione della nuova opera”.
Oggi inoltre inizia il tour italiano dei DARKEND con i polacchi BATUSHKA.
Animæ dichiara: “Un rituale a due facce con forze ed energie intrecciate. Sarà commovente e potente”.
Il chitarrista Ashes aggiunge: “Sono molto felice che i Darkend siano i supporter di una band iconica come i Bathuska... Sarà interessante unire in un unico show i due rituali e sarà molto provocante far assaggiare qualcosa dal prossimo album ai nostri fan…”.
Il bassista Vinterskog conclude: “Da quando sono entrato a far parte della band ho potuto suonare ovunque condividendo il palco con i migliori artisti. Suonare con i Batushka lo ritengo un trofeo personale e un immenso onore!”.
Nessun commento:
Posta un commento