lunedì 10 settembre 2018

Duncan Evans - Prayers For An Absentee

"Prayers For An Absentee"

Release Date: on August 24 2018

Label: Prophecy Productions

Country: UK

Genre: Contemporary Folk

Track List:
1. Bring Your Shoulder
2. Borderlands Prayer
3. Us and Them and You and Me
4. Trembling
5. Poppy Tears
6. I Know
7. Christabel
8. Time


Il suo predecessore è stato definito dalla critica “un capolavoro del folk oscuro”. Oggi, l'arte compositiva di Duncan Evans, rivive nel nuovo album Prayers For An Absentee.
Un disco atroce, che vuol predicare senza condannare; testi scuri che incantano nella sterilità della società moderna, sottolineando come la tristezza, quella che nasce dall'anima, abbia imprigionato per sempre i nostri sorrisi.

I tratti salienti del primo album “Lodestone” emergono come una ninfea dalle acque, disseminando impercettibili battiti post rock, fra lo scintillio delle percussioni degli anni del glam e la desolazione del gothic rock marchiato Nick Cave (I Know).
"Poppy Tears" è la canzone più vicina al suono dark creato da Evans negli ultimi anni, canti suadenti ombreggiati da atmosfere elettroniche messe in scena da Phil Cullumbine e che mietono in modo maniacale testi gelidi come la lama di un rasoio.
Effetti acuti e penetranti si infrangono sulla voce di Duncan, svelando un retroscena ancor più angosciante.

Prayers For An Absentee si lascia così andare al suono pesante delle chitarre, mentre narrano di amori perduti (Christabel) e scorci folkeggianti (Time).

7.5/10
Michela (Anesthesia)

Nessun commento:

Posta un commento