venerdì 28 settembre 2018

KADINJA - firmano per Arising Empire


La band progressive metal francese KADINJA ha firmato un contratto con Arising Empire

La band commenta: "Siamo assolutamente entusiasti di annunciare la nostra firma per Arising Empire e non vediamo l'ora di lavorare sui nostri prossimi progetti con un team così devoto!" 

Formatisi a Parigi nel 2013, i KADINJA esplorano un mix di progressive metal djent & prog tecnico coronato da pezzi accattivanti, virtuose scale di tastiera e ritmi violenti.

Dopo il primo EP "Eponymous" (2013) e i primi passi come live band, il gruppo ha iniziato a lavorare sul primo disco. Dopo aver sviluppato il proprio stile per raffinare la propria identità prog tecnica, la band ha pubblicato il primo album "Ascendancy" nel Febbraio del 2017 su Klonosphere/Season of Mist. Il disco di debutto ha ricevuto lodi da parte di fan e media, come una boccata di aria fresca di cui il metal aveva bisogno, e ha rapidamente esposto la band a varie opportunità di concerti e tour. Condividere i palchi di tutta Europa con band quali ANIMALS AS LEADERS, DEVIN TOWNSEND PROJECT, ADAGIO, KLONE, BETRAYING THE MARTYRS, THE ALGORITHM e molte altre, ha così motivato il gruppo da non poter più fermare la creatività portando un'immediata voglia di comporre altra musica.

Soltanto un anno dopo l'uscita dell'album di debutto, nella primavera del 2018 è arrivato il momento di entrare in studio per registrare il secondo disco e mostrare al mondo le nuove trovate musicali dei KADINJA.

Unendosi alla famiglia Arising Empire, i KADINJA sono pronti a raggiungere un audience maggiore con l'uscita del nuovo disco agli inizi del 2019. 

Più concettuali, più rock, e un passo avanti nel loro approccio tecnico, questi giovani ragazzi vi inviteranno presto a fare un viaggio musicale finalizzato a superare i limiti del rock e del metal moderno.

Il primo singolo del secondo album uscirà a Ottobre 2018. 


La band ha anche annunciato recentemente il tour di supporto ai MONUMENTS a Ottobre e Novembre 2018:

I KADINJA sono:
Philippe Charny Dewandre - voce
Pierre Danel - chitarra
Quentin Godet - chitarra
Steve Tréguier - basso
Morgan Berthet - batteria


Nessun commento:

Posta un commento