"Silent Witness"
Label: Snow Wave Records
Country: Maiorca
Genre: melodic death metal
Track list:
1. Immensity
2. The End of Ice
3. Chimera
4. My Stripes in Madness
5. Return of the Wolf King
6. Going to Extinction
7. Elysium
8. Wardens of the Sea
9. The Awakening
10. Black Storm
11. Witness
12. Oryx
Siamo troppo abituati ad associare il death metal melodico con le bellezze offerte dai paesaggi nordici.
Certo, la scuola svedese ha avuto un gran peso in questo senso, ma oggi assistiamo sempre più spesso alla nascita di nuove realtà mediterranee che impreziosiscono i dettami stilistici classici, con elementi folk propri della terra natia.
Un esempio ne sono i maiorchini Aeolian con il loro album di debutto Silent Witness. Ancora acerbo per essere paragonato a nomi illustri della scena, ma già caparbio nel voler assumere una propria e forte identità grazie anche al contributo di Miguel A. Riutort (The Unity, Cryptopsy, The Agonist, Hirax) alla produzione.
Silent Witness è un album energico, che prende in prestito la pesantezza della scuola di Göteborg cercando, con le due chitarre, di conferire una maggiore integrità artistica incorporano melodie gitane ed alcune fusion più orecchiabili. La produzione è incisiva e cattura tutti gli strumenti nel giusto mix, creando una combinazione potente sotto una voce che al momento, pur non concedendo niente di impressionante riesce a farti godere a pieno il disco.
Un buon debutto e tanto coraggio.
6.5/10
Michela (Anesthesia)
Line-up:
Vocals - Daniel Perez
Guitars - Raúl Morán
Guitars - Gabi Escalas
Bass - Toni Mainez
Drums - Alberto Barrientos
cover artwork cr. by Kilian Eng
Nessun commento:
Posta un commento