"Momentum of Tranquility"
Tracklisting
1. Little Change
2. Epidemedia
3. Four Eyes (Two Hearts)
4. Shooting Gallery
5. Middle of Nowhere
6. Contented
7. Mistress
8. Confined
9. Illusion
10. Farewell
11. Hypnophobia
12. Peripetia
Ce lo ripetono in continuazione: prima di assumere qualunque farmaco è bene leggere attentamente le avvertenze e le modalità d'uso. Perché quando non si conosce perfettamente un prodotto o, ancora peggio, quando si pensa di conoscerlo fin troppo, ecco che si rischiano effetti collaterali indesiderati.
I tedeschi Enfeeble hanno appena pubblicato il loro secondo album "Momentum of Tranquility" che dovrebbe corrispondere, più o meno, alla consapevolezza di essere usciti indenni da una mega rissa al centro del parterre.
Se questo è quello che state cercando, potrebbe essere l'album che fa per voi, ma occhio alle controindicazioni. Il genere proposto dalla band è un minestrone di thrash, metalcore e progressive che, se non cotto a puntino, potrebbe richiedere l'aiuto di un potente digestivo.
L'inizio è promettente, con un buon allineamento degli strumenti, passaggi diretti ed un dinamismo semplice e naturale. Il flusso continuo di riff classici risulta essere molto accattivante, così come le parti più moderne e sintetizzate. Sicuramente meno convincenti e di dubbia necessità risultano le parti di cantato melodico, capaci solo di evidenziare enormi lacune e mettere sotto sforzo dei polmoni quasi al limite del collasso.
Quando sembra che tutto stia per essere inghiottito dai succhi gastrici, ecco che brani come "Confined" ed "Illusion", dal retrogusto death metal, arrivano con il loro effetto terapeutico.
Nell'imbuto musicale dal quale ogni giorno vediamo passare miliardi di band più o meno conosciute, probabilmente gli Enfeemble non faranno la differenza, imbastendo canzoni troppo identiche tra loro ed abbastanza banali, che poco si identificano con definizioni forzate come progressive metal.
"Momentum of Tranquility": se i sintomi persistono, consultare i Soilwork.
6/10
Michela
Line-up
Lucas (Luke) Brinker vocals/guitars
Pascal (Baal) Stafflage – guitars/backing vocals/synth
Klaus (Wolverine) Boven-‐bass
Christopher (Chris) Grüner –drums
Links:
Facebook
Youtube
Official website
Lucas (Luke) Brinker vocals/guitars
Pascal (Baal) Stafflage – guitars/backing vocals/synth
Klaus (Wolverine) Boven-‐bass
Christopher (Chris) Grüner –drums
Links:
Youtube
Official website
Nessun commento:
Posta un commento