sabato 31 ottobre 2015

GRAVE DIGGER - Exhumation - The early years review

"Exhumation - The early years" 

Label: Napalm Records 

Release date: 23 October 2015

Tracklist:
Headbanging Man
Fire In Your Eyes
Witch Hunter
Shoot Her Down
Stand Up And Rock
Heavy Metal Breakdown
Enola Gay - Drop The Bomb
Get Away
We Wanna Rock You
Playing Fools
Here I Stand
Tyrant
Paradise



Chiunque ami l'heavy metal (e qui l'età non conta) non può non avere nella propria collezione almeno un album dei Grave Digger, considerata tra le principali influenze metal dei primi anni ottanta. 

Il carismatico Chris Boltendahl, con l'inconfondibile timbro vocale a metà strada tra Till Lindemann (Rammstein) e Michael Kiske (Halloween), con questa reinterpretazione dei brani più celebri ci fa accomodare sulla sua DeLorean per un viaggio nel tempo. 

Inutile dire che ce n'è per tutti i gusti e sarebbe veramente riduttivo dover stilare una classifica dei migliori pezzi scelti o se il nuovo sound renda veramente giustizia alle qualità della band, per 3/4 rimaneggiata.

Quello che in particolar modo vuol mettere in evidenza questo lavoro, è la progressività del successo e della formazione tecnica della band e quanto alcune scelte abbiano influenzato e modificato un percorso che sembrava essere segnato fin dagli esordi. 

Un restauro conservativo che riporta alla luce le evoluzioni tecniche, i riff potenti e le incisioni acide che hanno alimentato nelle nuove generazioni la voglia di far musica.

Per adesso godiamoci questo momento, magari con un bel Jack Daniel’s tra le mani, perché se crediamo ai presagi, questa DeLorean potrebbe materializzarsi davanti ai nostri occhi da un momento all’altro!

Heavy power!

7/10
Michela

Nessun commento:

Posta un commento