All Hail The Swinelord
Label: Season of Mist
Release: 16 October 2015
Tracklisting:
01. Swinelord
02. New Temples
03. Rites
04. XI: For I Am The Fire
05. Hanging Feet
06. Old Lies
07. We Use Your Dead As Vessels
08. Askrådare
Avere un dono, a volte, è davvero una maledizione. Piegare la musica al proprio volere, farla risuonare di tutta la potenza sanguinosa e violenta di un black metal crudo e diretto arricchito da sonorità sludge che ti si riversano addosso come lava incandescente, è una cosa che pochi sanno fare, ma che gli svedesi This Gift is a Curse fanno davvero molto bene.
Strumenti impetuosi come uno tsunami di note, ci schiaffeggiano fin dalle prime battute delle otto tracce di All Hail the Swinelord, disco che sembra succhiare con vorace ferocia l'ultimo afflato di vita rimasto imprigionato nella trama sottile di un Inferno che sembra andare disgregandosi, vomitando sangue e musica che ci lacera le viscere, riducendole in poltiglia attraverso una batteria che risuona con l'impeto di un tornado.
La voce di Holomberg urla con lo strazio di un'anima dannata che viene strappata a morsi dal suo angolo di pece e zolfo, mentre il basso e le chitarre lambiscono le nostre menti affondando i loro riff taglienti come coltelli sempre più in profondità, facendoci scoppiare il cervello.
Se vi siete mai chiesti che suono ha l'inferno, allora non dovrete far altro che ascoltare questo disco... e ricordatevi di chiamare l'esorcista!
8/10
Dora
Line-up:
Jonas A. Holmberg: vocals
Lars Gunnarsson: bass
Johan Nordlund: drums
Nessun commento:
Posta un commento