Inizio d’anno col botto per Argonauta Records che mette sotto contratto i londinesi SURYA, autori di un post metal strumentale dai risvolti doom.
La loro musica è una miscela di pesantezza e paesaggi sonori tenui, bruttezza e bellezza. Terra, Acqua, Aria e Fuoco sono in una danza eterna di creazione e distruzione, e portano la luce attraverso la comprensione del buio.
Dopo aver pubblicato un demo nel 2015 (registrato agli Overdrive Studios di Deptford) e suonato qualche concerto in giro per Londra, i SURYA sono entrati al Bear Bites Horse studio a maggio 2015 per registrare il loro primo full-length.
La band si è formata con l'idea di esplorare le profondità della musica anziché restare in superficie, collegando se stessi con tutto ciò che li circonda.
Per i Surya, la musica e l'arte in generale sono strumenti potenti per trasmettere idee, come la liberazione umana e animale, il ritorno alla Natura e tutta una gamma di emozioni.
Circa la collaborazione con Argonauta Records, i SURYA dichiarano: "Siamo davvero entusiasti di unirci ad Argonauta Records, in attesa di pubblicare il nostro primo full-length,’Apocalypse AD’. È un onore condividere l'etichetta con grandi band provenienti da tutto il mondo!".
"Apocalypse A.D." sarà pubblicato in CD / DD da Argonauta Records nella primavera del 2016.
Un breve trailer del disco può essere ascoltato qui:
Sūrya line up:
Bartek - chitarra (ex Exmisja), Raf - chitarra (ex Szeol), Raquel - batteria (Prisa Mata), Mark - basso (Prisa Mata, ex Tombgrinder, Wolfhead, Cultfinder).
Nessun commento:
Posta un commento