"Time For Revolution"
Release Date: 04.12.2015
Label: Massacre Records
Genre: Heavy Metal
Country: Switzerland
Track List:
1. The World Screams
2. Here Comes The Night
3. Edge Of Sanity
4. Stranded
5. Reach Out For The Light
6. Hellhounds
7. Searching For My Soul
8. Lonely Eagle
9. Be Seeing You
10. Evil Rising
11. Men Or Machines
Non necessariamente le grandi storie vengono scritte solo da grandi narratori. L’importante è che il lettore, nel nostro caso l’ascoltatore, venga appagato da una profonda conoscenza e da un forte senso di personalità.
I giovani transalpini degli Headless Crown sembrano avere tutte le motivazioni per conquistare il pubblico heavy metal con il loro “Time For Revolution”, insinuandosi alla chetichella nell'ingorgo selvaggio delle pubblicazioni che hanno monopolizzato la fine del 2015.
I richiami al metal classico sono molto marcati ma non per questo indigesti, e anche se i tempi moderni hanno lasciato troppo spazio alla libera interpretazione andando a discapito di una qualità sempre più scadente, gli Headless Crown hanno saputo ampiamente surclassare questa fase con grande astuzia pubblicando un album istintivo e viscerale, esattamente quello che il pubblico metallaro vuole sentire.
"Reach Out For The Light", fra le migliori undici, riesce a mette in mostra le ottime doti canore del loro leader Steff Perrone e l’ottima interpretazione dei brani da parte del batterista Carlos Bensabat che si inserisce abilmente nei passaggi tra basso e chitarra ricreando alla perfezione la perfetta atmosfera da concerto metal.
"Lonely Eagle" e “Evil Rising” permeano l’aria del tipico odore acrilico del vinili, facendoci rivivere, come istantanee di un viaggio ormai lontano, gli anni d’oro maideniani.
Un pochino più tirate le prime tracce, come se la paura di lasciarsi andare ad un inguaribile status nostalgico potesse avere il sopravvento, ma è solo una sensazione momentanea che lascerà finalmente spazio al pregevole lavoro fino a qui svolto dalla band.
6.5/10
Michela (Anesthesia)
LINE-UP
Steff Perrone - Lead Vocals
Manu Froelicher - Guitar
Ced Legger - Lead Guitar
Mack Machet – Bass
Carlos Bensabat - Drums
Nessun commento:
Posta un commento