Quando Glenn Danzig scrisse questa canzone per Johnny Cash, nelle sue vene scorreva il sangue caldo di Elvis Presley, a dimostrazione del grande potere che può avere la musica e di quanto questo può influenzare il proprio percorso stilistico.
Se pensiamo a quanti artisti che oggi nemmeno esisterebbero se Lemmy Kilmister (Motörhead) o David Bowie non avessero scritto le loro pagine di storia, è naturale presupporre come anche i SadDoLLs abbiano voluto in qualche modo rendere omaggio ai propri idoli, tornando a giocare dietro una telecamera.
"Thirteen", traccia inclusa nel loro ultimo album Grave Party pubblicato nel maggio del 2014 per l’etichetta finlandese Inverse Records, è stata rimasterizzata e remixata per l’occasione da due guru John Mcris e Hiili Hiilesmaa (HIM, The 69 Eyes, Sentenced, Amorphis) e pare che su quest’ultimo la band voglia puntare per la pubblicazione del prossimo album.
"Thirteen" brucia ancora di passione e non si vergogna di mostrare i primi segni del tempo attraverso la voce gutturale e profonda del suo nuovo cavaliere oscuro, che ne interpreta in modo affascinante ogni singola sfumatura riadattandola ad uno stile più poliedrico e romantico.
Il video è stato realizzato da Athina Tousia
Photos by Danai Fokiou Photography
Make up by Crescent (Eleana Elvenstar)
review by Michela (Anesthesia)
Nessun commento:
Posta un commento